Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Risale agli anni immediatamente successivi al 1860, una delle prime raffigurazione del treno e della ferrovia in Sardegna. La si trova nella tavola intitolata "Mih! Su caminu de ferru" , eseguita all'acquerello da Simone Manca di Mores per illustrare i costumi di Ploaghe.



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è sabato 23 novembre 2024

Eventi per
domenica 26 settembre 2010

Santa Greca 2010 - Decimomannu

L’ASSOCIAZIONE SANTA GRECA IN COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI DECIMOMANNU ORGANIZZANO I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI:
SANTA GRECA VERGINE E MARTIRE
Decimomannu 24-28 Settembre 2010

PROGRAMMA RELIGIOSO


Venerdì 24 Settembre ore 17.00 Vestizione del simulacro della Santa. Ore 18.30 S. Messa.
Sabato 25 Settembre ore 8.00-10.30 SS. Messe. Ore 18.00 Incontro del simulacro di santa Greca con la sua Reliquia, seguirà la santa Messa.
Domenica 26 Settembre ore 7.00-8.00-9.00 SS. Messe. Ore 10.30 Solenne processione per le vie del paese, con l’itinerario: C.so Umberto, via Immacolata, via R. Elena, via Dritta. Con la partecipazione dei gruppi folk di: Assemini, Decimomannu, Decimoputzu, Dolianova, Domusnovas, Donori, Elmas, Fluminimaggiore, Macomer, Mandas, Monserrato, Portoscuso Samassi, Santadi, Sant’Antioco, Selargius, Serdiana, Serrenti, Villarios, Villaspeciosa, con l’accompagnamento della Banda Musicale “Vincenzo Bellini” e delle launeddas della scuola di Tuili. Al rientro Santa Messa solenne che sarà concelebrata dall’Arcivescovo di Cagliari Monsignor Giuseppe Mani con l’accompagnamento del coro polifonico di Decimomannu. Ore 17.00-19.00 SS. Messe.
Lunedì 27 Settembre ore 7.00-8.00-9.00 SS. Messe. Ore 10.30 Processione per le vie del paese con la partecipazione di alcuni gruppi folk. Itinerario: C.so Umberto, via Cagliari, via Satta, via Leopardi, via Verga, via Petrarca, via Fontana Nuova, via V. Emanuele, via R. Elena, via Riu Concias, via Parrocchia, Via santa Greca. Al rientro S. Messa, presieduta da Don. Clemilton Luis Azevedo De Moraes. Ore 17.00-19.00 SS. Messe.
Martedì 28 Settembre ore 8.00-9.30-11.00 SS. Messe. Ore 17.30 S.Messa. Separazione del simulacro di santa Greca dalla reliquia. Svestizione della Santa.

PROGRAMMA CIVILE


Venerdì 24 Settembre ore 21.00 Cantada Campidanesa con : Melis, Marras, Crisioni, Demontis.
Sabato 25 Settembre ore 21.30 Ballo liscio con “ La Romagna”
Domenica 26 Settembre ore 17.45 Esibizione dei gruppi folk di: Elmas e Macomer.
ore 21.00 Spettacolo Pirotecnico della Ditta Piano di Dolianova.
ore 22.00 “Sugarfree” in concerto.
Lunedì 27 Settembre ore 21.30 Concerto etnico dei “Nur”.
Martedì 28 Settembre ore21.00 Commedia dialettale: “Annetta e Pineddu” a cura della filodrammatica baruminese, di Sergi Antonio.

I FESTEGGIAMENTI SI TERRANNO IN PIAZZA SANTA GRECA SALVO DIVERSA INDICAZIONE.
L’ASSOCIAZIONE SANTA GRECA RINGRAZIA LA POPOLAZIONE, GLI SPONSOR E TUTTI COLORO CHE HANNO COLLABORATO ALLA RIUSCITA DELLA FESTA.

ASSOCIAZIONE SANTA GRECA

Mameli Giancarlo (Presidente), Marigosu Giovanni (V. Presidente), Piras Antonello ( Cassiere), Sanna Angelo (Segretario).
Alba Maria Grazia, Alba Paola, Cadoni Bianca, Carboni Maria Teresa, Carta Mercede, Cherubino Carmelo, Cocco Caterina, Corbia Paolo, Fais Luciano, Figus Giuseppe, Foddis Zaira, Furcas Lauretta, Locci Antonino, Mallica Antonio, Martis Mario, Melis Carlo, Melis Giovanna, Meloni Antonino, Mostallino Maria, Murtas Maria Giovanna, Obili Marisa, Orrù Anna, Pinna Graziella, Schirru Luigina, Tinti Andrea, Trudu Vicenza.

Inserito da Paradisola Rispondi

Simposio internazionale di scultura - Sennori
Simposio internazionale di scultura
Sennori 18-26 settembre 2010

Il Simposio Internazionale di Scultura è un evento di grande interesse e partecipazione nel panorama delle manifestazioni del Nord Sardegna. Giunto alla sua settima edizione, grazie all’ organizzazione dell’Amministrazione Comunale di Sennori e della Pro Loco.

L’esperienza artistico-culturale è nata nel 1993 dalla collaborazione della Pro Loco di Sennori con lo scultore sennorese Gianpiero Pazzola e sta raggiungendo una collocazione di rilievo internazionale grazie all’importanza a livello artistico e organizzativo.

L’interesse per la manifestazione cresce anno dopo anno, grazie anche alla sempre più gradita ed apprezzata partecipszione, contraddistinti da una elevata professionalità e originalità nelle diverse tecniche di scultura che si esprimono su legno, ferro e pietra. La manifestazione è strutturata in modo che vi sia un contatto diretto con la popolazione.

Il lavoro degli scultori provenienti da diverse parti del mondo, infatti, si svolge nelle vie e nelle piazze del paese che sarà così trasformato in un laboratorio di arte e scultura, sotto gli occhi curiosi e affascinati di numerosi turisti e passionati visitatori.

Parallelamente alla manifestazione saranno realizzate una serie di attività volte a promuovere la tradizione e la cultura locali, e in particolare:

* mostra del costume tradizionale, collegata alla produzione di un opuscolo sulla storia del vestiario, le sue caratteristiche originali e la sua evoluzione;

* mostra mercato all’ aperto dei prodotti tipici locali ( vino, olio, dolci, artigianato…) accompagnata da una serata di degustazione per tutti i visitatori;

* concerti e spettacoli folk.


Scarica la locandina con il programma

Inserito da Paradisola (5 Risposte) Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  settembre 2010  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000