Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Capoterra Durante il periodo dell’Impero Romano, il territorio di Capoterra, vive momenti di grande splendore e di importanza strategico- militare e commerciale. Lo dimostrano tracce di antiche ville romane, di fabbriche di vetro e terra cotta, che sicuramente primi sfruttamenti delle miniere sulle montagne. Dopo la caduta dell’Impero Romano e le prime invasioni barbariche, soprattutto ad opera dei Vandali la zona di Capoterra, come tutta la costa sarda, si spopola e il territorio di Capoterra perde l’antica importanza.



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è sabato 23 novembre 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 22 febbraio 2010 - domenica 28 febbraio 2010 Settimana Successiva

 lunedì 22 febbraio 2010

Rugby: il 6 nazioni under 20 a Capoterra
Servirà il cuore, lo spirito e la forza di quindici giovani italiani per superare un ostacolo davvero impegnativo. La nazionale italiana under 20 di rugby, affronterà il 26 febbraio a Capoterra allo stadio Santa Rosa, ore 15:00 i pari età della Scozia in un incontro valevole per il 6 Nazioni, che rivelerà di che pasta sono fatti i ragazzi allenati da Andrea Cavinato, laureatisi di recente campioni europei di categoria.

L’obbiettivo del torneo che comincerà per gli azzurrini il 5 febbraio in Irlanda, è migliorare la prestazione dello scorso anno. L’Italia, alla sua terza apparizione nella competizione, cercherà quindi con il calore del pubblico sardo che affollerà lo stadio Santa Rosa di Capoterra, di conquistare la vittoria.

Il 6 Nazioni è il più importante torneo europeo e vede impegnati i massimi esponenti del rugby del vecchio continente. Nato come Home Championship nel 1876 e disputato tra le quattro nazionali delle Isole britanniche Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia, divenne Cinque Nazioni nel 1910 con l'ingresso della Francia, per poi diventare l’attuale torneo con la partecipazione dell'Italia dal 2000. Ammessi gli azzurri nell’olimpo del rugby europeo, anche gli azzurrini hanno avuto l’onore di confrontarsi con i coetanei di lingua inglese e francese.

A volere fortemente la nazionale under venti di rugby nell’Isola è stata la Società Sportiva Amatori Rugby Capoterra, cittadina in cui la disciplina ha un enorme seguito. La società, fondata nel 1972, è una delle maggiori rappresentanti del rugby isolano in Italia. Da 3 anni partecipa al campionato nazionale di serie B dove sia da matricola il primo anno, che da out-sider l’anno seguente, ha sfiorato la promozione in A2.

Un evento sportivo senza precedenti per Capoterra e per la Sardegna con un importante impatto mediatico; l’attenzione della carta stampata e dei media televisivi regionali e nazionali sarà notevole. Lo testimonia la diretta della partita che sarà trasmessa su RaiSportPiù e in differita su Videolina e Tcs.

Sulla scia dell’entusiasmo delle precedenti partite della nazionale, che hanno portato al tutto esaurito in diverse occasioni, è prevista una forte partecipazione di tutti i tifosi ed appassionati della Sardegna, ma anche dei sempre più numerosi simpatizzanti che si stanno avvicinando a questo splendido sport.

Info manifestazione e biglietteria
ASD Amatori Rugby Capoterra
sito internet: www.rugbycapoterra.it
e mail: 6nazioni@rugbycapoterra.it

E' partito oggi il giro di Sardegna di ciclismo
Dopo una lunga attesa è arrivato il giorno del grande appuntamento, oggi è scattata l'edizione 2010 del Giro di Sardegna, manifestazione a carattere internazionale organizzata dalla Leisure & Sport con la collaborazione tecnica del Gruppo Sportivo Emilia, che si correrà fino a sabato 27 febbraio e che precede la Classica Sarda in programma domenica 28 febbraio.

Saranno 126 i corridori che da domani per cinque giorni si sfideranno lungo le strade di uno dei territori più incantevoli d'Italia e non solo.
Tra i principali partecipanti da sottolineare la presenza di Vincenzo Nibali che guiderà la Liquigas – Doimo, Alessandro Petacchi (Lampre – Farnese Vini), l'ex tricolore Giovanni Visconti della ISD – Neri, la coppia dell'Acqua & Sapone Stefano Garzelli e Francesco Masciarelli, il quattro volte campione del mondo su pista e oro olimpico a Sydney, il tedesco Robert Bartko e l'ex maglia gialla al Tour de France, Thomas Voekler.

Gli appassionati sardi affideranno le proprie simpatie in due ragazzi che gareggeranno sulle strade di casa: il velocista Alberto Loddo (Androni Giocattoli) e lo scalatore Stefano Usai (Meridiana Kamen Team.

La prima tappa, con partenza da Olbia ed arrivo a Bonorva dopo 144 km, presenta un tracciato piuttosto nervoso nelle prime fasi di gara in cui saranno toccati i territori di Loiri e Azzani per poi raggiungere il traguardo da Pattada percorrendo un altopiano, Anela e Bono. Si tratta di una frazione particolarmente adatta ai velocisti ma che potrebbe nascondere qualche insidia negli ultimi chilometri.

Domani Rai Sport Più trasmetterà un'ampia sintesi della prima tappa a partire dalle ore 18,00 con la telecronaca di Andrea De Luca e il commento tecnico di Silvio Martinello.

Sui siti internet www.ilgirodisardegna.it e www.gsemilia.it sono disponibili tutte le informazioni sulle gare.

Le tappe del Giro di Sardegna:
1^ tappa - 23 febbraio: Olbia – Bonorva, 144 km
2^ tappa – 24 febbraio: Macomer – Nuoro (Monte Ortobene), 172 km
3^ tappa – 25 febbraio: Nuoro – Oristano, 206 km
4^ tappa – 26 febbraio: Carbonia – Iglesias, 161 km
5^ tappa – 27 febbraio: Sant'Antioco – Cagliari, 140 km

Mostra "Tra Tempo e Spazio" - Sandro Serra
La Mostra d'arte "Tra Tempo e Spazio" dell'artista cagliaritano Sandro Serra, proseguirà sino al 28 di Febbraio.

La Mostra, allestita nel nuovo atelier di via dei Genovesi 48 nel quartiere di Castello a Cagliari, è stata inaugurata nel finire dello scorso anno in concomitanza dell'apertura del nuovo spazio espositivo dell'Associazione Culturale "Spazio 61".

Sandro Serra è nato a Cagliari e si è dedicato giovanissimo al disegno e alla pittura, seguendo le realizzazioni artistiche del nonno, il pittore Ennio Perrotti. Nel 1994 ha seguito il corso di illustrazione all'Istituto Europeo di Design. Ha partecipato a numerose collettive ed estemporanee di pittura ottenendo vari premi. Nel 2008 al Caffè dell'Arte di Cagliari presenta al pubblico le nuove opere della svolta artistica (intrapresa nel 2006) nella Mostra personale dal titolo "Aforismi. (Niente è come sembra)". Le sue opere sono custodite in numerose collezioni pubbliche e private oltre che in Sardegna, in Italia e all'estero.

La Mostra potrà essere visitata il martedì e il giovedì dalle 17 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.

Telefono = 3287589900
SitoInternet = http://www.sandroserra.com
 

Aggiungi un Evento:

 martedì 23 febbraio 2010
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 24 febbraio 2010
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 25 febbraio 2010
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 26 febbraio 2010
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 27 febbraio 2010
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 28 febbraio 2010
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  febbraio 2010  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000