Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il nuraghe Ura 'e Sole che si trova sulla sommità di Bruncu Nurage nel territorio comunale di Desulo, rappresenta il nuraghe che si trova alla maggiore altitudine della Sardegna: ben 1331 metri sopra il livello del mare!
Seguono il nuraghe Orotzeris (al confine fra i territori comunali di Talana e Villagrande Strisaili) con 1268 m. s.l.m., quindi il Nuraghe Nostra Signora de Su Monte (Fonni; 1252 m. s.l.m.), il complesso nuragico di Ruinas (Arzana; famoso per il villaggio nuragico più in alto della Sardegna 1205 m. s.l.m.) e il recinto megalitico di Santa Vittoria (Esterzili; 1200 m. s.l.m.).



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è sabato 23 novembre 2024

Eventi per
venerdì 26 febbraio 2010

Rugby: il 6 nazioni under 20 a Capoterra
Servirà il cuore, lo spirito e la forza di quindici giovani italiani per superare un ostacolo davvero impegnativo. La nazionale italiana under 20 di rugby, affronterà il 26 febbraio a Capoterra allo stadio Santa Rosa, ore 15:00 i pari età della Scozia in un incontro valevole per il 6 Nazioni, che rivelerà di che pasta sono fatti i ragazzi allenati da Andrea Cavinato, laureatisi di recente campioni europei di categoria.

L’obbiettivo del torneo che comincerà per gli azzurrini il 5 febbraio in Irlanda, è migliorare la prestazione dello scorso anno. L’Italia, alla sua terza apparizione nella competizione, cercherà quindi con il calore del pubblico sardo che affollerà lo stadio Santa Rosa di Capoterra, di conquistare la vittoria.

Il 6 Nazioni è il più importante torneo europeo e vede impegnati i massimi esponenti del rugby del vecchio continente. Nato come Home Championship nel 1876 e disputato tra le quattro nazionali delle Isole britanniche Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia, divenne Cinque Nazioni nel 1910 con l'ingresso della Francia, per poi diventare l’attuale torneo con la partecipazione dell'Italia dal 2000. Ammessi gli azzurri nell’olimpo del rugby europeo, anche gli azzurrini hanno avuto l’onore di confrontarsi con i coetanei di lingua inglese e francese.

A volere fortemente la nazionale under venti di rugby nell’Isola è stata la Società Sportiva Amatori Rugby Capoterra, cittadina in cui la disciplina ha un enorme seguito. La società, fondata nel 1972, è una delle maggiori rappresentanti del rugby isolano in Italia. Da 3 anni partecipa al campionato nazionale di serie B dove sia da matricola il primo anno, che da out-sider l’anno seguente, ha sfiorato la promozione in A2.

Un evento sportivo senza precedenti per Capoterra e per la Sardegna con un importante impatto mediatico; l’attenzione della carta stampata e dei media televisivi regionali e nazionali sarà notevole. Lo testimonia la diretta della partita che sarà trasmessa su RaiSportPiù e in differita su Videolina e Tcs.

Sulla scia dell’entusiasmo delle precedenti partite della nazionale, che hanno portato al tutto esaurito in diverse occasioni, è prevista una forte partecipazione di tutti i tifosi ed appassionati della Sardegna, ma anche dei sempre più numerosi simpatizzanti che si stanno avvicinando a questo splendido sport.

Info manifestazione e biglietteria
ASD Amatori Rugby Capoterra
sito internet: www.rugbycapoterra.it
e mail: 6nazioni@rugbycapoterra.it

Inserito da Paradisola (14 Risposte) Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  febbraio 2010  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000