Eventi per domenica 25 marzo 2012
25^ Sagra degli Asparagi e dei Finocchietti Selvat
- ore 10:30 escursione in battello sul Lago Omodeo e con trenino turistico sul territorio locale. - alle ore 13:00 Pranzo self-sefvice organizzato dalla Pro Loco con il seguente menù: Pasta con asparagi o in alternativa al ragù, Pecora in cappotto Contorno di asparagi e finocchietti Pane Acqua e/o vino
Per prenotazioni chiamare ai seguenti numeri: 3408160034 - 3450327417- 3289590676
-15:00 alle ore 20:00 Balli in piazza con Roberto Fadda e Emanuele Bazzoni, apertura degli stand con degustazione degli asparagi e dei finocchietti selvatici
Inserito da milly73
Ittiri - Prendas de Ittiri 2012
Vetrina di promozione dell’Agroalimentare e dell’Artigianato tipico 7^ edizione - Ittiri 24 / 25 Marzo 2012
Dai carciofi all'olio, dal pane ai dolci, dalle creazioni di sartoria ai gioielli, dai battuti in ferro alle lavorazioni in legno o trachite. Sono le “prendas”, le perle, gli oggetti di valore.
Per due giorni, sabato 24 e domenica 25 marzo, Ittiri farà bella mostra delle sue produzioni agroalimentari e artigianali lungo le vie e piazze del centro, consentendo anche visite guidate ai luoghi della cultura.
: ha spiegato il sindaco di Ittiri Tonino Orani nel presentare Prendas de Ittiri 2012 presso la Casa Comunale di Olbia. Una vetrina e una formula che funzionano, perché .
A fare gli onori di casa il sindaco di Olbia Gianni Giovannelli: . Erano presenti anche Assessore alle Attività Produttive e al Turismo del Comune di Olbia, Marco Vargiu, , l'assessore comunale di Ittiri alle Attività Produttive Gianni Dedola, l'assessore alla Cultura Gianni Simula e il presidente della Pro Loco di Ittiri, Filippo Fiori.
L’animazione sarà curata dai gruppi folkloristici e musicali di Ittiri, che ha grande tradizione anche in questo settore. Giuseppe Izza, enogastronomo, consulente tecnico della manifestazione ha aggiunto:
Un ringraziamento dovuto, profondo e sentito a tutti coloro che hanno reso possibile anche questa edizione. Al Comune di Olbia e in particolare al consigliere Gianni Urtis che ha fatto da collegamento, alla Camera di Commercio di Sassari e alla Provincia, che sin dalla prima edizione hanno sostenuto Prendas. Alle associazioni cultuali locali che con le esibizioni in piazza contribuiscono a creare quale magico clima di festa che è una delle caratteristiche più piacevoli della manifestazione. A tutte le altre associazioni di volontariato e alle singole persone che volontariamente e gratuitamente svolgono compiti secondari ma altrettanto importanti per la buona riuscita dell’evento. Infine alla Pro Loco con la quale condividiamo il grande lavoro necessario per organizzare al meglio tutta l’iniziativa e le tante soddisfazioni che puntualmente ad ogni edizione ne derivano.
Tra gli espositori locali, graditi ospiti di questa edizione, i Parchi Naturali della Sardegna (Asinara, La Maddalena e Porto Conte) e della Corsica, riuniti sotto il comune marchio RETROPARC.
Qualche numero della scorsa edizione per capire quale portata abbia ormai raggiunto la manifestazione: sono stati venduti 15.000 carciofi, oltre 10 quintali di pane e focacce prodotti in loco. La degustazione nei vari laboratori del gusto, poi, dove venivano offerti olio, formaggi, vino, salumi, miele e dolci, ha fatto registrare file di attesa ripagate con sapori unici. I ristoranti hanno registrato il tutto esaurito. Alla ristorazione in piazza sono stati serviti ben 400 coperti.
In occasione della conferenza stampa di presentazione è stata allestita un’esposizione delle produzioni di qualità con degustazione dei prodotti tipici di Ittiri che è stata particolarmente gradita dagli amministratori e dalla stampa.
Il programma su Paradisola http://www.paradisola.it/eventi-sar...as-de-ittiri
Inserito da Paradisola
Giornata FAI di Primavera 2012
1993-2012: sabato 24 e domenica 25 marzo 2012 avrà luogo la ventesima edizione della Giornata FAI di Primavera.
Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio artistico e naturalistico italiano. E ambientato in centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili ed eccezionalmente a disposizione del pubblico: per festeggiare il ventennale della Giornata FAI verranno aperti 670 beni in tutte le Regioni italiane e tra questi alcuni dei luoghi più visitati e apprezzati dagli italiani nelle precedenti edizioni.
Per conoscere tutti i siti visitabili in Sardegna visita la pagina dedicata agli eventi in Paradisola http://www.paradisola.it/eventi-sardegna/settimana
Inserito da Paradisola
Siamaggiore - Sagra del carciofo 2012
La Sagra del Carciofo, ormai alla 20° edizione, è organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco di Siamaggiore in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale.
PROGRAMMA: Domenica 25 marzo 2012 ore 10:30 - Gara di Orienteering. ore 17:30 - Degustazione prodotti a base di carciofo preparati dalla Gastronomia "Sa Mesa" di Oristano. ore 17:30 - Spettacolo "Armonia Sarda" con Giacomo CROBU, Mssimo PITZALIS e Francesco FAIS.
Nella sala consigliare mostra di maschere tradizionali sarde.
Telefono per info : 3665880768
Inserito da Paradisola
|
Prossimi Eventi |
- Non ci sono Prossimi Eventi.
|
|
|