Eventi per domenica 25 gennaio 2009
Su Fogadoni de Santu Srebestianu - Monserrato
Su Fogadoni de Santu Srebestianu
L'Associazione Gruppo di Cultura Popolare di Monserrato, con il patrocinio del Comune di Monserrato e della Provincia di Cagliari, presenta la XII edizione e "SU FOGADONI DE SANTU SREBESTIANU"
MONSERRATO, SABATO 24 E DOMENICA 25 GENNAIO 2009
Programma: SABATO 24 GENNAIO ore 16, inaugurazione della fiera mercato a cura dell'A.C.A.M. nei giardini via del Redentore
ore 17.30, Santa Messa nella parrocchia S.S. Redentore
ore 18.30 Processione del simulacro accompagnato dalle associazioni folk locali:"Gruppo di Cultura Popolare", "Sa berritta e su Bordau", Ass.Folkloristica "Monserrato, "Gremio di S.Lussorio" di Selargius. Sono invitati a partecipare tutti i cavalieri monserratini.
ore 19.30, accensione de Su FOGADONI in piazza, musica e balli accompagnati dal gruppo "Sonus de Allirghia", degustazione di prodotti tipici sardi.
DOMENICA 25 GENNAIO ore 9.30, Fiera Mercato a cura dell'A.C.A.M.
ore 10.30, Capoeira e danza brasiliana a cura della palestra Jekki's fun
ore 20, spettacolo del comico CRISTIAN COCCO
Inserito da Paradisola
(8 Risposte)
Radio Sardegna chiama il nuraghe di Biella
Domenica 25 gennaio, alle ore 14.10 , il presidente del Circolo Culturale Sardo “Su Nuraghe” parlerà da Cagliari, dai microfoni di Radio UnoRai di Radio Sardegna del “Nuraghe Chervu”, il primo nuraghe alpino costruito alle porte della città di Biella; “visto che il nostro premier ha fatto tornare in auge i nuraghi - ha esordito la giornalista nell’invitarlo - ci piacerebbe parlare in trasmissione del nuraghe di Biella”.
Attraverso la radio, i Sardo-Biellesi faranno conoscere ad un pubblico più ampio Biella, la loro città di adozione e gli appuntamenti 2009 che si terranno a Nuraghe Chervu ogni prima domenica del mese, a partire da domenica 1° marzo.
Il ricco programma di iniziative, realizzato in collaborazione con l’Istituto del Nastro Azzurro e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma della Provincia di Biella, prenderà il via mercoledì prossimo, 28 gennaio, alle ore 12, con la celebrazione della Giornata della Festa di Corpo e della Bandiera dei Reggimenti Storici della Brigata “Sassari” (151° e 152°)”.
Nuraghe Chervu è un monumento che trae il nome dalla località presso cui sorge, il torrente Cervo, ed è intitolato:
"Agli intrepidi Sardi della Brigata "Sassari" nel comune ricordo dei 13.602 figli di Sardegna e dei 523 giovani biellesi caduti per l'Unità d'Italia 1918 - 2008"
Durante la trasmissione a Radio Sardegna verranno comunicate alcune proposte della Comunità sarda di Biella studiate per valorizzare il territorio di origine e quello di adozione, connesse con le celebrazioni nazionali per il 150° anno dell’Unità d’Italia.
Inserito da Paradisola
(4 Risposte)
|
Prossimi Eventi |
- Non ci sono Prossimi Eventi.
|
|
|