Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Gli Issohadores - con un corpetto rosso e pantaloni bianchi, panno frangiato, cintura di piccoli sonagli, lungo laccio ( soha ) e cappello nero ad ampia falda, si dispongono all'esterno, davanti, al centro e dietro, lasciando solo a uno il compito di coordinamento e di guida. La funzione esteriore appare quella di garantire lo svolgimento del rituale e di catturare prede, oggi prevalentemente femminili, con la soha . quasi a riaffermare e riproporre le modalità dell'azione che ha portato al dominio del gruppo che controllano



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è sabato 23 novembre 2024

Eventi per
mercoledì 24 febbraio 2010

E' partito oggi il giro di Sardegna di ciclismo
Dopo una lunga attesa è arrivato il giorno del grande appuntamento, oggi è scattata l'edizione 2010 del Giro di Sardegna, manifestazione a carattere internazionale organizzata dalla Leisure & Sport con la collaborazione tecnica del Gruppo Sportivo Emilia, che si correrà fino a sabato 27 febbraio e che precede la Classica Sarda in programma domenica 28 febbraio.

Saranno 126 i corridori che da domani per cinque giorni si sfideranno lungo le strade di uno dei territori più incantevoli d'Italia e non solo.
Tra i principali partecipanti da sottolineare la presenza di Vincenzo Nibali che guiderà la Liquigas – Doimo, Alessandro Petacchi (Lampre – Farnese Vini), l'ex tricolore Giovanni Visconti della ISD – Neri, la coppia dell'Acqua & Sapone Stefano Garzelli e Francesco Masciarelli, il quattro volte campione del mondo su pista e oro olimpico a Sydney, il tedesco Robert Bartko e l'ex maglia gialla al Tour de France, Thomas Voekler.

Gli appassionati sardi affideranno le proprie simpatie in due ragazzi che gareggeranno sulle strade di casa: il velocista Alberto Loddo (Androni Giocattoli) e lo scalatore Stefano Usai (Meridiana Kamen Team.

La prima tappa, con partenza da Olbia ed arrivo a Bonorva dopo 144 km, presenta un tracciato piuttosto nervoso nelle prime fasi di gara in cui saranno toccati i territori di Loiri e Azzani per poi raggiungere il traguardo da Pattada percorrendo un altopiano, Anela e Bono. Si tratta di una frazione particolarmente adatta ai velocisti ma che potrebbe nascondere qualche insidia negli ultimi chilometri.

Domani Rai Sport Più trasmetterà un'ampia sintesi della prima tappa a partire dalle ore 18,00 con la telecronaca di Andrea De Luca e il commento tecnico di Silvio Martinello.

Sui siti internet www.ilgirodisardegna.it e www.gsemilia.it sono disponibili tutte le informazioni sulle gare.

Le tappe del Giro di Sardegna:
1^ tappa - 23 febbraio: Olbia – Bonorva, 144 km
2^ tappa – 24 febbraio: Macomer – Nuoro (Monte Ortobene), 172 km
3^ tappa – 25 febbraio: Nuoro – Oristano, 206 km
4^ tappa – 26 febbraio: Carbonia – Iglesias, 161 km
5^ tappa – 27 febbraio: Sant'Antioco – Cagliari, 140 km

Inserito da Paradisola (24 Risposte) Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  febbraio 2010  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000