Eventi per mercoledì 23 dicembre 2009
Notte Bianca d'Inverno con i Tenores di Bitti
Notte Bianca d'Inverno con i Tenores | Bitti, 23 dicembre 2009 ore 19.30
Musica antica dei Tenores, sapori tradizionali, artigianato esclusivo
Sarà una notte magica, piena di musica, sapori, bellezze artigianali. Bitti si prepara a fare le cose in grande stile quest’anno e regalerà un Natale davvero speciale agli abitanti e ai visitatori attesi il 23 dicembre alla ‘Notte bianca d’Inverno’: Piazza Asproni e Corso Vittorio Veneto a partire dalle 19.30 si trasformeranno in un vero villaggio del gusto e dell’arte in compagnia dei Tenores, testimonianza unica delle radici arcaiche della nostra terra.
Inizieranno con la loro vocalità classica che sarà poi arricchita dalle note variegate e eterogenee della musica jazz: un intenso connubio di virtuosismi e pulsazioni ritmiche. E poi spazio alle prelibatezze dei prodotti tipici locali: fave, lardo, salsiccia, formaggio, polenta e tanto buon vino nero. La nottata sarà ricca di luci, colori e forme: gli artigiani di Bitti infatti metteranno in mostra i loro splendidi artefatti, preziosa miscela di saperi locali e bellezza artistica.
Dice l’assessore alla Cultura Pamela Giorno “Abbiamo cercato di creare un evento che mettesse al centro il canto a tenore, le attività produttive e l’ospitalità di un paese che vuole fare del turismo una risorsa importante per la sua crescita”.
Il programma messo in piedi dal Comune e dal Centro di Educazione Ambientale Licrate di Bitti in collaborazione con Sardegna Solidale, prevede oltre alla Notte Bianca d’Inverno anche una serie di appuntamenti.
Ecco quelli di dicembre: sabato 26 dicembre nella chiesa di San Giorgio alle 18.30 si terrà il Concerto di Natale a cura delle Oches de S’Annossata, mercoledì 30 alle 18.30 sarà la volta di ‘Fine anno in Biblioteca’ con la premiazione dei migliori lettori e si proseguirà poi a partire dalla 20.30 con ‘Musica al corso’. E ancora giovedì 31 dicembre nel centro storico alle 18.30 si terrà ‘Càntos in sas carreras’ sempre a cura di Oches de s’Annossata.
Si prosegue anche a gennaio: il 4 nella Chiese di Cumbentu alle 19.30 Griff Trio Astragu: concerto per voci, flauti, cornamuse irandesi e scozzesi. Martedì 6 invece i Tenores saranno protagonisti con 'Cànticos de sos Tres Res' in programma nella Chiesa di San Giorgio alle 18.30.
A cura di nevecomunicazione
Inserito da Paradisola
|
Prossimi Eventi |
- Non ci sono Prossimi Eventi.
|
|
|