Esposizione Internazionale Canina
XV "Esposizione internazionale canina", organizzata dal Gruppo cinofilo cagliaritano.
Le iscrizioni per partecipare alla manifestazione, che si terrà il 20 e 21 marzo alla Fiera, scadranno il 3 marzo (per informazioni chiamare il numero 070-666976 o inviare una mail all'indirizzo gruppocinofilocagliaritano@email.it).
«Ogni anno l'esposizione ha riscosso un notevole successo, riesce ad attirare un pubblico numeroso», racconta Elio Grassi, organizzatore della competizione, «ci auguriamo che anche questa volta sia la stessa cosa». L'ESPOSIZIONE Nei ring sfileranno decine di razze boxer, mastino, levrieri, cocker, dogo argentino, solo per citarne alcune. Verranno divise in raggruppamenti e ogni esemplare valutato da giudici esperti. Particolare attenzione con i raduni sarà rivolta al bulldog inglese e ai cani retrievers (labrador e golden). All'esposizione canina dello scorso anno hanno sfilato 400 quattro zampe di 125 razze diverse: si è aggiudicata la medaglia d'oro Notting Hill, un carlino fulvo con maschera nera di tre anni. Il secondo gradino del podio, invece, l'ha conquistato Absolute Fawn, american staffordshire terrier bianco, cinque anni. Bronzo per il bulldog William Wallace.
LA PREPARAZIONE Prima di salire in passerella i proprietari si danno da fare per rendere il loro cucciolo perfetto: una bella spazzolata, la crema per rendere il pelo lucido, in pochi lasciano il cane al naturale. Più emozionati dei loro amici animali i padroni sfileranno con il piccolo sperando che riesca ad ottenere giudizi positivi. Le razze saranno divise in questo modo: cani da pastore e bovari; pinscher, schnauzer, molossoidi e bovari svizzeri; segugi e cani per pista di sangue; da riporto; cerca e acqua; da compagnia; levrieri. Una volta stabilite le classifiche di ogni raggruppamento si passerà all'elezione del Best in Show , l'esemplare più bello della manifestazione.
I VOLONTARI Alla Fiera, il 20 e il 21 marzo, saranno presenti anche alcune associazioni di volontariato che regaleranno cuccioli meticci. Possono adottare i cagnetti solo i maggiorenni che dimostrino di avere uno spazio adeguato per tenere i piccoli. Anche se gli esemplari non sono di razza sapranno dare tanto affetto ai futuri proprietari.
FRANCESCA GHEZZO Telefono = 070/666976 SitoInternet = http://www.gruppocinofilocagliarita...cc/Home.html
|