Eventi per sabato 18 settembre 2010
Vasco Rossi a Cagliari
Anche Cagliari ha fatto un sogno: Vasco Rossi, il poeta metropolitano, lascerà ancora una volta il segno in città.
Il “Blasco” nazionale ritorna nell’isola per un unico concerto nel capoluogo sardo con il suo rock adrenalinico e le sue intense ballads, il 18 settembre, alla Fiera Internazionale (inizio ore 21,30). Una data già presente nel circuito nazionale di prevendita Green Ticket e oggi confermata da Sardegna Concerti, che firma quest’anno per l’isola un programma artistico stellare con i più grandi protagonisti della musica italiana.
Dopo cinque anni di assenza dal capoluogo sardo, dove proprio alla Fiera registrò un ‘tutto esaurito’ senza precedenti, il rocker di Zocca ritorna in Sardegna con il suo straordinario “Europe Indoor Live in Concert”, per l’unico concerto del tour che porterà il rock show di Vasco all’aperto, alla Fiera di Cagliari. I biglietti, oltre che sul circuito nazionale Green Ticket, sono ora disponibili (prezzo: 46,00€ - comprensivo di prevendita) anche negli abituali punti vendita dell’isola: a Cagliari presso il Call Center Sarcon Line di v. Sulis 41 – tel. 070/684275, al Box Office di v.le Regina Margherita 43 – tel. 070/657428, e nel circuito regionale di prevendita (info punti vendita: www.sardegnaconcerti.com).
La tournèe, all’insegna del sold out per tutte le tappe sinora annunciate, partita il 6 ottobre 2009 da Pesaro, è in corso attualmente nella seconda tranche del tour che vede il Blasco protagonista sui palchi dei palazzetti italiani ed europei. Dopo le otto date sold-out a Milano, e altrettante otto al Palaisozaki di Torino che stanno ancora registrando il pienone tutte le sere, il tour internazionale proseguirà all’estero facendo tappa a Londra, Bruxelles, Zurigo, Berlino, Barcellona nel mese di maggio, per poi approdare dopo Cagliari, a Bologna e Firenze.
La band anche per Cagliari sarà la stessa, travolgente come sempre: Maurizio Solieri alla chitarra, Stef Burns alla chitarra, Claudio Golinelli “il Gallo” al basso, Alberto Rocchetti al pianoforte e tastiere, Andrea Innesto “Cucchia” al sax e cori, Matt Laugh alla batteria, Frank Nemola, alla tromba e Clara Moroni, “la ferrari del rock” ai cori. Un’occasione unica per ascoltare la straordinaria selezione dei brani tratti dalla leggendaria discografia di Vasco, come “Siamo solo noi”, “Vado al massimo”, “Liberi Liberi”, “Bollicine”, “Nessun pericolo per te”, o le più recenti come “Stupido Hotel”, “Un senso”, “Il mondo che vorrei” o la versione acustica della bellissima “Sally”, o "Dillo alla luna", ma soprattutto quelle canzoni che non si sono sentite dal vivo per tanti anni. Oppure le ultime dalla raccolta di canzoni di Vasco “Tracks 2 - Inediti e rarità”, di recente pubblicata (novembre 2009 – Emi Music), a sette anni di distanza dalla prima. Un album che in una sola settimana ha superato i tre dischi di platino. Tra questi, i tre brani inediti che ha scritto nell’ultimo anno dallo ‘Speak easy’ sound, il suo rifugio a Los Angeles: “Ho fatto un sogno”, “Sto pensando a te” e “Ad ogni costo”, la nuova edizione di “Creep” che compare nella playlist dei concerti indoor (la più scaricata su ITunes e ai vertici delle classifiche radiofoniche.
Il ‘never ending tour’ di Vasco sarà in giro senza pause per l’Italia e l’Europa per un anno intero, ed è stato pensato per spazi al chiuso, con l’unica eccezione di Cagliari, in cui il vate di Zocca si mostrerà alle migliaia di fans sardi in una versione decisamente inedita; una dimensione live più intima, in cui poter stare a contatto diretto con il pubblico, dialogare con lui, con quella sua voglia di recuperare il contatto diretto, con indimenticabili “emozioni touch screen”. Abituato da vent’anni a sentirsi a casa soltanto in uno stadio, l’unico artista che potrebbe permettersi un sicuro bagno di folla anche quest’anno, sceglie invece la formula ‘indoor’, tra Europa e Italia. Un concerto di oltre due ore e mezza circa con una trentina canzoni nella playlist selezionate accuratamente per questa occasione; brani inaspettati ma sempre attesi da tutti i fans, interagiranno su tre dimensioni: il rock da stadio in un palazzetto, il tocco più acustico e una terza dimensione, quella che più appartiene a Vasco in questo momento particolare della sua vita e della sua incredibile carriera artistica.
Un nuovo megaconcerto di poesia e rock per Cagliari, in cui il cantautore emiliano sarà protagonista assoluto su un palco eccezionale, arricchito da una delle più avanzate e sofisticate tecnologie.
Per ulteriori informazioni: Call Center Sarconline, via Sulis 41, Cagliari - tel. 070/684275.
Inserito da Paradisola
(3 Risposte)
Festa di Santa Maria Aquas 2010
140° edizione della FESTA DI SANTA MARIA AQUAS (SARDARA) Patrona della Diocesi Di Ales-Terralba Dal 18 al 21 settembre 2010
Programma dei festeggiamenti Sabato 18 settembre 2010 18,00 VI Rassegna Gruppi Folk del Medio Campidano 18,00 Processione Sardara – Santa Maria Aquas. Partenza del Simulacro Della Madonna verso il Santuario, accompagnata dal giogo dei buoi di Mogoro, dalla Banda musicale di Sardara, dai Carabinieri in Grande Uniforme di Servizio. Apriranno il corteo i cavalieri, con la partecipazione dell’UNITALSI, le associazioni di volontariato di Pabillonis, Sanluri e Sardara e dei suonatori di launeddas; 22,30 (Piazza Libertà) Spettacolo Musicale di Liscio con l’Orchestra Spettacolo “I CLACSON”;
Domenica 19 settembre 2010 10,30 Inaugurazione X FIERA DELL’ARTIGIANATO E DELL’AGRO-ALIMENTARE e apertura stand 18,30 (Area Termale) Spettacolo di animazione “Pinocchio nel paese dei balocchi” offerto dalle “Antiche Terme di Sardara”; 22,00 (Piazza Libertà) Spettacolo di musica e cabaret con “Marco Piccu e i Dama Bianca”;
Lunedì 20 settembre 2010 10,30 Apertura stand X FIERA DELL’ARTIGIANATO E DELL’AGRO-ALIMENTARE 18,00 (Anfiteatro Terme) Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Giovanni Dettori Vescovo della Diocesi di Ales – Terralba, la Santa Messa sarà animata dal coro della Beata Vergine Assunta di Sardara. Sarà presente l’OFTAL; 22,00 (Piazza Libertà) Spettacolo di musica del gruppo “Armeria dei Briganti”;
Martedì 21 settembre 2010 18,00 Processione Santa Maria Aquas – Sardara. Partenza del Simulacro Della Madonna per il rientro in Parrocchia, accompagnata dal giogo dei buoi di Mogoro, dalla Banda musicale di Sardara, dai Carabinieri in Grande Uniforme di Servizio, apriranno il corteo i cavalieri, seguiranno alcuni gruppi folk; 21,00 (Piazza Libertà) Chiusura dei festeggiamenti religiosi con omelia finale di S.E. Mons. Giovanni Dettori Vescovo della Diocesi; 22,45 (Campo Sportivo Comunale) Spettacolo Pirotecnico a cura della ditta “MAGIC STARS snc” di Oliva & Colombo di Pabillonis; Nel giorno 18 saranno presenti le telecamere di TCS che realizzeranno uno “Speciale” sulla festa.
Inserito da Paradisola
|
Prossimi Eventi |
- Non ci sono Prossimi Eventi.
|
|
|