Censimento cervo sardo 2011
Il censimento del cervo sardo 2011 si svolgerà dal 10 al 17 settembre alla Riserva WWF di Monte Arcosu, il ritrovo è ogni giorno alle ore 16.30 in località sa Canna. Vi aspettiamo numerosi nell'Oasi WWF di Monte Arcosu!
92,47 KB
Sardegna Incontra Roma 2011
Sardegna Incontra Roma 2011
Da oltre 30 anni GIA Comunicazione promuove il sistema Sardegna a livello internazionale con l’evento “L’isola che c’è”.
Il Comune di Roma, riconosciuta l’eccezionale valenza della manifestazione realizzata assieme al Gremio, che associa tutti i Circoli dei Sardi, e al coinvolgimento della FASI, anche quest’anno ci ha destinato il luogo più prestigioso, uno dei più trafficati ed attraenti per eventi di grande richiamo,piazza San Giovanni in Laterano, ritenendo la nostra manifestazione di Alto Valore Internazionale.
Missione Promuovere le eccellenze della Sardegna con una Mostra Mercato dei prodotti della filiera dell’ospitalità e della cultura: dall’enogastronomia ai viaggi e l’albergazione, facendo incontrare domanda e offerta.
Protagonisti La nostra Terra e le sue eccellenze, attraverso un’accurata selezione dei Privati e dei loro prodotti tipici; dei Comuni dell’interno e delle coste; delle Pro Loco; dei gruppi Folk; degli Enti che promuovono l’isola e le sue attrattive, incontrando i sardi emigrati in Roma e nella penisola.
Il Villaggio Situato davanti alla chiesa di San Giovanni in Laterano, la manifestazione si svolge in una posizione strategica del centro della capitale, attraendo turisti e romani come in nessuna altra piazza di Roma.
Il Villaggio è composto da un grande palco per le numerose esibizioni di artisti e gruppi etnici di tutta la Sardegna, dai vari servizi annessi e da due spazi espositivi con strutture unifilari di grande pregio, impatto ed eleganza, equivalenti a 15+15 stand (3×3 m² cadauno, forniti di corrente e luce autonoma), che vanno a riempire la piazza per tre giorni intensissimi.
In apertura la zona ospitalità anche per la divulgazione di materiali cartacei ed elettronici sulle bellezze turistiche, artistiche e culturali della Sardegna; la zona per gli incontri culturali, quelli degli emigrati, e lo spazio per i convegni e le presentazioni di opere letterarie altamente rappresentative del patrimonio culturale sardo e funzionali alla crescita dell’attrattività turistica della nostra terra come fattore di sviluppo socio-economico dell’isola.
Anche quest’anno, come nelle passate edizioni, l’evento vedrà la partecipazione di illustri esponenti del mondo televisivo, politico e non solo.
Il Cada Die Teatro nelle strade di Nuoro
Giovedì 15 settembre 2011 alle ore 18:30 le vie del Centro Commerciale Naturale di Nuoro (partenza Corso Garibaldi) diventeranno il palcoscenico della PARATA BESTIALE. E' arrivata una strana banda, sono asini e uomini, camminano per le vie, suonano, cantano e ragliano. La banda bestiale va a passo lento, a passo d'asino, per non lasciare indietro nessuno, per osservare gli angoli più antichi della città.
La serata prosegue alle ore 21 nella suggestiva Piazza Satta dove si potrà assistere a LUCIO L’ASINO. Spettacolo ispirato alla famosa favola del burattino di Collodi che catapulterà lo spettatore nell'incredibile paese dei balocchi, nella fabbrica della felicità, dove si trasformano gli oggetti in desideri, e si regala l'illusione di una vita senza dolore, né noia, né sconfitta. Lucio l'asino, in bilico tra la sua natura asinina e quella umana, confuso dal luccichio del paese dei balocchi, come noi è spiazzato dall'illusione di poter fare tutto e avere tutto. Una produzione CADA DIE TEATRO e ALCHIMIA nata da un'idea di Silvestro Ziccardi e Mauro Mou che ne cura la regia, la straordinaria partecipazione di Mr Balthazar. Musiche dal vivo eseguite dalla Banda Bestiale: Francesco Dessì, Luigi Secchi, Piero Serusi, Silvestro Ziccardi, Pierpaolo Piludu, Simone Orrù e Roberto Vanali.
Per info: cada die teatro 070 5688072- 565507 cdt@cadadieteatro.it
Immagine:
40,13 KB
|