Corsi Artistici a Bosa - 5-14 luglio 2012
Luca Virgilio e Jana Bitti vi invitano a partecipare all'estate di Bosa quest'anno ricca di corsi artistici: musicisti, ballerini, teatranti, Bosa vi aspetta! I miei complimenti a Luca e Jana per tutta la pazienza e l'impegno che ci hanno messo... quando si corre dietro a queste cose e con questi nomi in cartellone, non è facile! Vi segnalo il grande Ciccolini, già questo indica la grande professionalità della manifestazione. Katia Medici e la sua importante esperienza artistica nella danza, nel teatro e nel canto, e Laurent, che con le sue musiche ha riempito tanti film di Wim Wenders.
Sagra dei ravioli-Baradili
51° Sagra delle pesche
Arti e mestieri al tempo dei Nuraghi
http://sardinianwarrior.blogspot.it...og-post.html Siete tutti invitati all'evento!
GalluraTourFestival
Dal 14 al 28 luglio 2012
Programma completo
LUOGOSANTO: “Musica e Letteratura” 14 Luglio Ore 19.00 – Incontro con Beppe Severgnini Ore 21.30 – Concerto della Tino Tracanna & Raw Trio-Sunset Song
TEMPIO PAUSANIA: Cinemafestival “In Direzione Ostinata e Contraria” 17 Luglio Ore 21.00 – Proiezione del cortometraggio “A Occhi Chiusi Per Vedere”
18 Luglio Ore 21.00 – Proiezione dei corti finalisti
19 Luglio Ore 21.00 – Proiezione del film “Venti Sigarette” di Aureliano Amadei e premiazione del corto vincente
TRINITA’ D’AGULTU. “Workshop e proiezioni” Workshop: Visioni Panoramiche Dal 21 al 28 luglio si terranno i workshop di cinema e fotografia che mirano a fornire nozioni di base dei due linguaggi al fine di realizzare una documentazione audiovisiva e fotografica in grado di raccontare il territorio gallurese.
23 Luglio Ore 21.30 – Proiezione dei corti finalisti Festival 2011
25 Luglio Ore 21.30– Proiezione dei corti finalisti Festival 2012
27 Luglio Ore 21.30 – Proiezione dei corti della Hobos Factory
28 Luglio Ore 21.30 – Inaugurazione della mostra di Henry Moore
BOSA, ai piedi del Castello Malaspina..
CIRTEBEC.... Bosa, archeologia e scienza ai piedi del Castello Malaspina dal 30 luglio al 18 agosto 2012
Bosa, archeologia e scienza ai piedi del Castello Malaspina
Il castello di Serravalle.. al centro di un'importante iniziativa culturale dell'Università di Sassari, in collaborazione con la Regione ed il Comune.
<<,, ..nella linea del centro interuniversitario di ricerca sulle tecnologie per i beni culturali - CIRTEBEC- (recentemente istituito grazie ad un accordo fra le Università di Sassari, di Cagliari e la Regione...) dal 30 luglio al 18 agosto 2012, Bosa ospiterà la Summer school sul tema “Technologies and archaeometry for post classical arghaeology”, un corso dedicato all'ingresso delle nuove tecnologie applicate alla ricerca archeologica.,,>> http://www.unionesarda.it/Articoli/...px?id=280133
Villasimius - Madonna del naufrago 2012
San Sperate - Sagra pesche 2012
DOMENICA 15 LUGLIO 10.00 - 24.00 Mostra Pomologica e Agroalimentare a cura di Ag. Laore presso Museo del Crudo 18.30 - 21.00 Degustazione pesche e prodotti a base di pesche presso Piazza Gramsci 18.30 - 21.00 Vendita Diretta Pesche “dal Produttore al consumatore” presso Piazza New York
Tutte le iniziative proposte in questa edizione della sagra si svolgeranno interamente nelle aree centrali di Piazza Gramsci, Piazza New York, Via Cagliari, Piazza Croce Santa e nei rioni di Santa Lucia e San Giovanni.
In tal modo, creando adeguati itinerari (percorso turistico del centro storico) si dà la possibilità ai visitatori di scoprire importanti e suggestivi siti (giardino Megalitico, casa tola, Casa cristina, Frantoio Tola, Museo del Crudo, Montegranatico, Chiesa Parrochiale, Chiesa San Giovanni, Chiesa Santa Lucia, Murales, Sculture e Pietre Sonore, Laboratori Artistici e Artigiani, ecc) sparsi in tutto il centro storico e non solo.
Come ogni anno il centro storico, per tutta la durata della Manifestazione, sarà il protagonista per il visitatore che potrà ammirare oltre le bellezze presenti, potrà ammirare mostre di vario genere realizzate nelle strade e nelle Case campi danesi aperte al pubblico.
http://www.paradisola.it/articoli/s...-pesche-2012
XIV Rodeo dei Cavallini della Giara, Genoni
Genoni - Rodeo dei cavallini della Giara Appuntamento del 29.07.2012
http://www.iddocca.it/home.php?inc=...o&idnews=485
IL RODEO:
Il rodeo di Genoni, organizzato dall'Associazione Ippica Genonese, non è solo una gara davvero emozionante, ma anche l’occasione per ammirare i famosi quanto rari cavallini dagli occhi a mandorla.
Uno spettacolo straordinario dove abili cavallerizzi si sfidano dando prova di destrezza e coraggio nel cavalcare senza sella i cavallini della Giara indomabili.
LA SCALETTA:
Ore 09:00 - Esposizione Equina ( loc. Santu antine ) Ore 10:30 - Convegno presso Centro Sociale " La Giara e i suoi Cavallini. Passato, presente e prospettive per il futuro." Ore 13:00 - Sagra del vitello presso l'antico convento dei frati Minori Ore 15:00 - Battesimo della Sella Ore 17:00 - 14° RODEO DEI CAVALLINI DELLA GIARA, a seguire estrazione della lotteria, 1° Premio : Cavallino della GiaraInfo: Cell : 3286769324 - 3772927818 Mail : cavallinodellagiara@tiscal#8203;i.it
MONTEPREMI DEL VALORE DI 3.850,00
PRINCIPALI CENNI DEL REGOLAMENTO:
- Età minima 18 anni - Dichiarazione di responsabilità personale con documento d'identità - Monta a pelo senza ausilio di alcun finimento - Obbligo dell'utilizzo del caschetto e busto protettivo - Quota d'iscrizione 50.00 euro - La prova consiste nello stare più a lungo in groppa al cavallino, si conteggiano i millesimi di secondo, cronometristi professionali della federazione, la prova verrà annullata se il cavallino non reagisce e se si superano i 7 secondi.
http://sardegna.marenostrum.it/even...ra_a_genoni/
|