Eventi per domenica 10 ottobre 2010
Sit-In Antinucleare a Teulada Die de sa Vardiania
Saludi a tottus! Volevo informare tutti gli amici del forum sardi e non che:
Domenica 10 ottobre dalle ore 10 alle 20 in Piazza Fontana a TEULADA (Ca) si terrà il SIT-IN ANTINUCLEARE A TEULADA E APPOSIZIONE DI UN BRONZETTO NURAGICO DI VARDIANIA
Il comitato.si.nonucle, al fine di informare il popolo sardo sul referendum consultivo contro il nucleare che verrà votato nella primavera del 2011 e sensibilizzarlo sulla necessità di votare SI al quesito, indice un Sit-In, con convegno e festa, per il giorno domenica 10 ottobre a Teulada in piazza Fontana.
Sono previsti interventi da parte delle varie componenti del comitato, e da parte del pubblico.
Per l'occasione chi non fa ancora parte del comitato, che comprende più di 150 organizzazioni, svariati comuni, artisti, deputati, senatori e migliaia di cittadini, potrà farlo al momento compilando gli appositi moduli.
E' previsto il pranzo e la cena a base di pecora in cappotto, capra arrosto, formaggio, salcicce arrosto o secche, vino, birra alla spina e dolci sardi.
Tutti i partecipanti sono invitati a contribuire portando qualcosa che serva per arricchire le tavolate e da condividere con tutti.
Durante la manifestazione verrà presentata l'iniziativa e apposto, in segno simbolico di difesa del territorio, un bronzetto nuragico installato su un blocco di granito con la scritta" A Vardiania de Teulada e de sa Sardigna totu dae su Perigulu Nucleare"
Ivitata al pranzo anche la stampa.
Partecipiamo in tanti e facciamo sentire la nostra voce.. AJO'
Inserito da tregadrusu
(3 Risposte)
Domus de Janas Sa Pala Larga
Uno spot della Regione Sardegna di qualche tempo addietro citava con la pubblicità........Sardegna un museo a cielo aperto....... Bene (anzi male), posterò tre scatti e quì mi fermo, relativi alla Necropoli di Sa Pala Larga, in particolare quella della tomba III , che purtroppo non potrete vedere vista la colata di cemento . L'obrobrio in cemento oramai inizia a cedere, crepe e lesioni favoriscono l'ingresso dell'acqua, così che oramai sono perennemente allagate e piene di fango e muffe, chiuse per preservarle dai vandali e tombaroli, ma senza un minimo di manutenzione la natura e le intemperie le sta distruggendo. Sarebbe stato meglio tenerle aperte per la fruizione, sicuramente il flusso degli appassionati avrebbe tenuto lontano i mal intenzionati.?????? Posterò in sequenza una veduta generale della Necropoli, un particolare del degrado, ed infine la famosa Pala Larga VII, quella cosidetta della scacchiera. Personalmente siamo stati una settimana a commentare tra di noi lo scempio. A voi Saluti Forrighesos
[/
Inserito da Forrighesos
|
Prossimi Eventi |
- Non ci sono Prossimi Eventi.
|
|
|