Eventi per sabato 10 marzo 2012
Primavera in Giardino 2012
Programma 2012
Primavera in Giardino 2012, due giorni ricchissimi non solo di piante ma anche di incontri, mostre e ... piante della 'lolla'! Primavera in Giardino, manifestazione promossa dal Comune, Pro Loco e Consulta Giovanile di Milis, per promuovere la cultura verde e del giardinaggio in Sardegna si arricchisce sempre di più non solo di piante, ma anche di incontre, mostre e curiosità.
Mostra mercato di piante insolite, Oltre 50 espositori che arrivano da tutta Italia e dall' estero per esporre collezioni di … bulbi da fiore, rose antiche, piante aromatiche e medicinali, salvie ornamentali, piante grasse, arbusti da bacca, lavande, orchidee, hemerocallis, piante perenni, piante mediterranee rare, piante per giardini aridi, agrumi da collezione, pelargonii, gelsomini, piccoli frutti, tillandsie, piante acquatiche, fiori di una volta, rose moderne, ellebori, peonie, e bambu' e molto di più.
Oltre alla mostra mercato ci saranno numerosi eventi collaterali.
Tema speciale di questa edizione: Le piante della 'lolla' Saranno segnate in ogni stand le piante adatte alla 'lolla'
Nell' ambito della manifestazione:
Mostra di pittura botanica curata da Marina Virdis-medaglia d'oro alla Royal Horticultural Society.
Banca scambio piante semi e talee. A.DI.PA L'A.DI.PA è la più importante associazione per quanto riguarda il verde amatoriale in Italia. La loro presenza in mostra è un augurio di aumentare il numero di soci sardi e di promuovere sempre di più la cultura e l'interesse legati al mondo vegetale. Oltre a rispondere alle vostre domande saranno loro a animare l'ormai popolarissimo banco scambio tra amatori di Primavera in Giardino: chi porterà una pianta, talea o semi potra' liberamente scambiarli con gli appassionati.
V.I.S.P.I. (vivai italiani specializzati in piante insolite) Soci presenti in mostra
Incontri con I Maestri di Giardino Ass. Maestri di Giardino organizzano mini lezioni dei Maestri di Giardino riservate al pubblico di Primavera in Giardino. L’appuntamento sarà direttamente allo stand dei soci aderenti all’iniziativa: 15-20 minuti per vedere come si pota, si divide, si rinvasa. O semplicemente per imparare a osservare le piante in modo diverso. Una specie di anticipo di quello che si potrà imparare in vivaio o in giardino durante gli stage di formazione promossi dall’Associazione. Il calendario degli incontri, sempre al cadere dell’ora, sarà esposto negli stand dei vivaisti partecipanti
Si puo' fare un giardino in un piatto? Dott. Massimo Bruatto. Torino Non avete un pezzetto di terra o neanche un balcone? Per chi ama le piante non è un problema! Massimo Bruatto, grande cultore di tutte le 'nanità botaniche', ci mostrerà come anche in poco spazio si puo' esercitare il pollice verde. Sabato ore 12 presso lo stand A.DI.P.A.
Libri sul tema.
Milis, monumenti aperti, Per l' occasione di Primavera in Giardino, tutti i monumenti di Milis saranno aperti per visite guidate dai bambini delle scuole che si stanno preparando per l'evento.
Concorso 'Sa prazziighedda mia bella' (la mia bella piazzetta) Il verde di alcune piazzette caratteristiche del paese sarà preso in adozione dagli abitanti, e allestito per il piacere dei visitatori.
www.primaveraingiardino.it
Inserito da milly73
(17 Risposte)
|
Prossimi Eventi |
- Non ci sono Prossimi Eventi.
|
|
|