Eventi per domenica 9 dicembre 2012
Cagliari - Pro Loco in città
SABATO 8 DICEMBRE 2012
Ore 16:00 Inaugurazione con le autorità e i rappresentanti UNPLI
Ore 17:00 Apertura stand cultura e Promozione delle pro loco
Ore 17:30 Serata Folk
Ore 19:00 Apertura stand gastronomico UNPLI Comitato Pro Loco Provincia di Cagliari Degustazione: malloreddus alla campidanese - salsiccia arrosto - pane - caldarroste - vino
DOMENICA 9 DICEMBRE 2012
Ore 10.30 Assemblea Provinciale delle Pro Loco Ore 11:30 Apertura stand cultura e Promozione delle Pro Loco Dalle Ore 12:30 fino alle 20:00 Degustazioni delle Pro Loco con le loro specialità gastronomiche ( prodotti e piatti tipici )
Ore 14:30 fino alle ore 16:30 balli in Piazza e canti popolari con Emanuele Garau e i suoi musicisti
Ore 16:30 Sfilata dell’abbigliamento popolare dei paesi partecipanti
Ore 17:30 Serata Folk
Ore 20:00 Chiusura della manifestazione
PRO LOCO PARTECIPANTI: 1- ASSEMINI 2- BARRALI 3- BURCEI 4- CAGLIARI 5- CASTIADAS 6- DECIMOMANNU 7- ESCOLCA 8- GESICO 9- GUAMAGGIORE 10- ISILI 11- MANDAS 12- MONASTIR 13- MONSERRATO 14- MURAVERA 15- ORTACESUS 16- PIMENTEL 17- PULA 18- QUARTU SANT'ELENA 19- QUARTUCCIU 20- SAMATZAI 21- SAN BASILIO 22- SANT'ANDREA FRIUS 23- SARROCH 24- SELARGIUS 25- SELEGAS 26- SENORBI 27- SERRI 28- SESTU 29- SETTIMO SAN PIETRO 30- SILIUS 31- UTA 32- VILLA SANPIETRO 33- VILLASOR
Inserito da Paradisola
Siligo - Festa della salsiccia
Siligo è un paese a pochi chilometri da Sassari in cui da ben 32 anni a questa parte viene organizzata dalla Pro Loco "La Festa della Salsiccia e del vino" incentrata su una delle produzioni tipiche ed eccellenze del territorio, sa Sartizza silighesa!
PROGRAMMA
Sabato 8 Dicembre: Ore 15:00 Apertura Stands e spettacolo itinerante con artisti di strada Ore 18:00 Manifestazione itinerante a cura del gruppo sassarese "ZEPPARA"
Domenica 9 Dicembre: Ore 10:00 Apertura Stands Ore 11:00 II Edizione "CorSalsiccia - Siligo", gara podistica per le vie del paese Ore 15:00 Manifestazione itinerante col gruppo "BOGHES ANTIGAS" Ore 18:00 Spettacolo itinerante con i "THURPOS" di Orotelli
Durante le due giornate lo stand della Pro Loco rimarrà aperto da sabato 8 dalle ore 15 per tutta la durata della festa con panini e vino a volontà!! Si potranno degustare prodotti tipici della nostra terra in tutti gli stands allestiti nel paese. Stands di prodotti artigianali e tradizionali abbelliranno le vie del paese.
Inserito da Paradisola
Michel Godard e Gavino Murgia a Sassari
Domenica 9 dicembre il cartellone di Rocce Rosse&Blues Winter's Edition propone al Teatro Verdi di Sassari (unica data in Sardegna) un viaggio straordinario nel barocco di Michel Godard, uno dei suonatori di tuba e serpente più notevoli d'Europa, dedicato al grande compositore Claudio Monteverdi.
Ma, come ogni vero musicista jazz, Godard, o semplicemente Monsieur Tuba, il cui straordinario virtuosismo lo rende unico nel mondo della musica europea sia classica e jazz, usa il lavoro del grande compositore cremonese solo come fonte di ispirazione per poi dargli un tocco nuovo e contemporaneo.
Egli è abilmente sostenuto in questo progetto da un trio barocco composto dal mezzosoprano Guillemette Laurens, da Bruno Helstroffer al theorbo e da William Dongois al cornetto barocco, che completano il progetto insieme allo speciale duo jazz composto dal sassofonista Gavino Murgia, sassofonista jazz tra i più conosciuti e apprezzati nel panorama internazionale e una delle più belle voci di basso della Sardegna, e dallo stesso Michel Godard.
Nel cd "The Trace of Grace" realizzato in Francia lo scorso anno, si aggiunge a questa formazione lo straordinario bassista americano Steve Swallow e la voce e il sax di Gavino Murgia.
Una intesa profonda tra i due musicisti Godard-Murgia con una certa affinità con il "suono primordiale del sud". Un imperdibile viaggio nella storia della musica occidentale, dal Rinascimento ad oggi tra jazz, improvvisazione e tradizione. "Ho incontrato diversi anni fa Gavino in Sardegna", ricorda Godard. "È stato grazie a lui che ho scoperto la musica etnica sarda. Ho subito sentito una profonda connessione tra la musica tradizionale della sua bellissima isola e la musica antica francese che suonavo con il mio strumento, il serpentone, lo strumento di legno che della tuba è progenitore diretto. Abbiamo deciso così di avviare un progetto comune. Ma Gavino è anche un sassofonista jazz fantastico. E questo ci ha permesso di produrre un mix completo di tutte le culture che ci hanno influenzato."
| I biglietti e tutte le informazioni sono disponibili presso Greenticket.it e presso il Box Office di Cagliari e Sassari.
Info: Box Office -V.le Regina Margherita n° 43 Cagliari - tel. 070/657428 - info@boxofficesardegna.it |
Inserito da Paradisola
(1 Rispondi)
|
Prossimi Eventi |
- Non ci sono Prossimi Eventi.
|
|
|