Incontri con l'autore - Gianni Mura a Oliena
Nell'ambito della rassegna "Incontri con l'autore", Èthos Edizioni, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Oliena e Minimum Fax hanno organizzato il seguente evento:
Incontro con GIANNI MURA
Coordina Stefania De Michele giornalista di Sardegna 1
Nel corso della serata Gianni Mura presenterà il suo ultimo libro LA FIAMMA ROSSA (Minimum Fax) e sarà intervistato sul tema dell’evoluzione dello sport da gioco e passione a business e spettacolo globalizzato.
Oliena (Nu), mercoledì 2 settembre ore 21.30 Anfiteatro piazza Berlinguer (in caso di maltempo l’incontro si terrà nell’Auditorium della Biblioteca Comunale)
Per info: cell. 349.3580135 email: ethoslibri@gmail.com Presidio turistico Galaveras: 0784.286078
San Raimondo - Bono
Festeggiamenti in onore di San Raimondo Bono, 31 agosto 2009
La manifestazione prevede, oltre ai festeggiamenti religiosi in onore del Santo, una manifestazione folkloristica con la presenza dei cavalieri e l'esibizione numerosi gruppi folk e maschere tradizionali provenienti da varie parti della Sardegna, oltre che dei Tamburini della Sartiglia Oristanese. Molto interessante e unica la rievocazione dei Moti Angioyani al termine, con il lancio delle zucche dal colle di San Raimondo.
Questo il programma: - ore 9.30, Svegliati Bono, con la Banda Musicale "Giacomo Puccini" di Gonnosfanadiga - ore 10.30, Santa Messa accompagnata del coro tradizionale sardo "Sos de Santu Matteu" - ore 11.30, Processione solenne accompagnata dai cavalieri con il costume tradizionale di Bono e dalla banda musicale "G. Puccini". - ore 17.00: sfilata in costume accompagnata dai Tamburini e Trombettieri della Sartiglia di Oristano e dalla Banda Musicale "Giacomo Puccini" di Gonnosfanadiga, con la partecipazione dei cavalieri in costume tradizionale di Bono e dei gruppi folkloristici: Gruppo Folk "Murales" di Orgosolo, Gruppo Folk "Gli scalzi" di Cabras, Gruppo Folk "Feronia" di Posada, Gruppo Folk "Santa Lucia" di Lodè, Gruppo Folk "Santa Sofia" di Tertenia, Gruppo Folk "San Michele Arcangelo" di Bono, Gruppo Folk "G. M. Angioy" di Bono, - sfilata delle maschere tradizionali della Sardegna con: Maimones, Murronarzos e Intintos di Olzai, Corriolos di Neoneli, Boes e Merdules di Ottana. - al termine della sfilata, tradizionale Lancio della Zuccha dal colle di San Raimondo - ore 22.00: Serata folkloristica con l'esibizione dei gruppi folk di Orgosolo, Cabras, Posada, Lodè, Tertenia, Bono e dei Tenores: "Santu Remundu" di Bono, "G.M. Angioy" di Bono, "Funtana Vona" di Orgosolo, "Battor Moros" di Fonni.
Telefono = 3280185134 SitoInternet = http://www.fedales69.it
Festa del mare - Siniscola
Dal 4 al 6 settembre a S.Lucia di Siniscola torna FESTADELMARE il Festival Nazionale di Legambiente sul mare; tre giorni di dibattiti, giochi, festa, concerti, enogastronomia, artisti di strada, educazione ambientale con un unico filo conduttore: il mare.
Il programma, presto disponibile su http://www.lafestadelmare.it/, sarà ricco di eventi ed attività dedicati a tutte le fasce di pubblico, dai bambini agli adulti.
FESTADELMARE chiude l'estate dei Festival di LEGAMBIENTE la cui parola d’ordine è “NO AL NUCLEARE”, proprio per ribadire con forza la nostra opposizione al ritorno del nucleare, che mette in discussione politiche energetiche più realistiche come gli investimenti per lo sviluppo delle rinnovabili nel nostro Paese.
In linea con questo appello, FESTADELMARE 2009 sarà un festival a emissioni zero grazie al progetto "AzzeroCo2", che prevede azioni di rimboschimento con l'obiettivo di bilanciare le emissioni di anidride carbonica prodotte con la realizzazione del festival.
Per informazioni più dettagliate su come arrivare e dove alloggiare visitate il sito ufficiale del festival http://www.lafestadelmare.it/
|