Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Risale agli anni immediatamente successivi al 1860, una delle prime raffigurazione del treno e della ferrovia in Sardegna. La si trova nella tavola intitolata "Mih! Su caminu de ferru" , eseguita all'acquerello da Simone Manca di Mores per illustrare i costumi di Ploaghe.



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è domenica 22 settembre 2024

Eventi per
Settimana Precedente lunedì 30 luglio 2007 - domenica 5 agosto 2007 Settimana Successiva

 lunedì 30 luglio 2007

Appetitosamente - Siddi

Appetitosamente
3/4/5 Agosto 2007
SIDDI


” tre giorni di incontri, laboratori attivi, escursioni, spettacoli, mostre, concorsi, percorsi dedicati e convivi sul tema cibo e cucina contadina”


Programma
http://appetitosamente.wordpress.com/


_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***

Festival Musica sulle Bocche
Festival Musica sulle Bocche . Jazz ed altro sulle Bocche di Bonifacio

A Santa Teresa Gallura dal 2 al 6 agosto la settima edizione dedicata a John Coltrane

Dall'alba fino a notte fonda, dalle spiagge ai traghetti, il jazz attraversa la frontiera



Per la sua settima edizione, Musica sulle Bocche arriva in anticipo di qualche settimana rispetto agli anni precedenti. Si svolgerà infatti non più a fine agosto, ma all’inizio del mese, precisamente dal 2 al 6 agosto.

Non cambiano, invece, né il luogo né la formula di questo festival jazz diretto dal musicista Enzo Favata, consolidatosi ormai tra le manifestazioni più attese nel panorama estivo della Sardegna e che ha realizzato nel corso degli anni un felice connubio tra musica di qualità e paesaggio, tra spettacolo e cultura dello sviluppo sostenibile.



Le originali location degli spettacoli sono indubbiamente il punto di forza della rassegna: le magnifiche spiagge circondate dai graniti scolpiti dal vento, le strade e le piazze della cittadina gallurese, le chiese, il porto e gli stessi traghetti che collegano con la vicina Corsica sono inondati di musica dall’alba fino a notte fonda. “L’idea – sostiene Enzo Favata – è quella della musica che va incontro alla gente, e non il contrario. Ciò significa anche riportare il jazz alle sue autentiche origini popolari”.



Tutto questo va di pari passo con una grande attenzione alla qualità dei progetti musicali che ogni anno vengono ospitati nel festival, in genere sempre ben equilibrato tra i grandi nomi del jazz internazionale e i nuovi talenti.



Quella di quest’anno sarà un’edizione dedicata a John Coltrane, a quarant’anni dalla sua scomparsa. Per ricordarlo nel migliore dei modi, a tutti gli artisti presenti al festival è stata commissionata l’interpretazione di alcuni suoi brani e a lui sarà dedicata l’installazione fotografica che ormai da anni caratterizza e accompagna il festival, immagini di grandi dimensioni proiettate sugli edifici, lungo e strade e sulla torre costiera, a cura del fotografo Luca D’Agostino. Mentre sul sito internet del festival chi vuole può già inviare un testo o messaggio sul grande musicista afroamericano: “Racconta il tuo Coltrane” è il titolo di questa iniziativa, non un concorso, ma una possibilità di mettere insieme le testimonianze più diverse su ciò che Coltrane ha rappresentato nella vita, nel rapporto con la musica di ognuno di noi. Sul sito è già presente il primo racconto, inviato dallo scrittore siciliano Roberto Alajmo, al quale è anche affidato il tradizionale appuntamento con i “Racconti sulle Bocche”, narrazioni che nascono durante le giornate del festival e che lo stesso autore legge ogni sera sul palco centrale.



Per il resto, rimane invariata la formula di successo, con i concerti all’alba sulla spiaggia di Rena Bianca, le incursioni bandistiche per le strade e nei litorali, i concerti al chiostro del porto e quelli sulla piazza centrale. Accanto al jazz vero e proprio c’è sempre spazio per la musica popolare e quella di estrazione colta.



Si parte giovedì 2 agosto con l’apertura affidata alla banda di musicisti torinesi Abracabanda e ai Tumbarinos di Gavoi, ospiti ormai fissi della manifestazione. L’incontro tra gli ottoni piemontesi e i tamburi barbaricini animerà le strade del centro gallurese per tutti i giorni della rassegna.

Gli altri artisti in cartellone sono: il sassofonista americano Charlie Mariano, vera leggenda del jazz, accompagnato dal chitarrista argentino Quique Sinesi, il trio del pianista inglese John Law, il violinista Alexander Balanescu con il suo famoso quartetto insieme al batterista e percussionista sloveno Slatzco Caucich, con il quale darà vita ad progetto originale prodotto dal festival insieme ad Enzo Favata e intitolato “La Mer”.

Ci saranno inoltre Claudio Fasoli, decano del jazz italiano, con un bel quartetto nel quale figura il grande virtuoso del contrabbasso, il russo Yuri Golubev; Nicola Morelli, pianista salentino trapiantato a Parigi, che si muove tra jazz e pizzica pugliese; il chitarrista Marco Tindiglia in quartetto con il sax di George Garzone; il collettivo orchestrale della Campania che annovera i migliori solisti del jazz partenopeo; il clarinettista sardo Paolo Carta Mantiglia ed il suo progetto “Simple Madness”, mentre in un progetto originale tutto dedicato a Coltrane ci saranno: Riccardo Pittau, Massimo Carboni, Alfonso Santimone, Danilo Gallo e il batterista svizzero Brian Queen.

Il gran finale, l’alba di lunedì 6 agosto sulla spiaggia di Rena Bianca, è affidato a Ralph Towner, uno dei maggiori chitarristi e compositori contemporanei, leader della mitica formazione degli Oregon.



Il festival è organizzato dall’associazione Jana Project con il sostegno del Comune di Santa Teresa Gallura, della Regione Sardegna e il fondamentale contributo degli sponsor privati, soprattutto aziende del territorio.



Tutti i concerti sono gratuiti.

--------------------------------



Informazioni e aggiornamenti sul programma: www.musicasullebocche.it; tel. 079 952118

Informazioni turistiche: Comune Santa Teresa Gallura- ufficio Turismo

Tel.0789 754127 Fax 0789 754185; spettacolo@comunesantateresagallura.it

Manifestazione Folkloristica “Gente di Sardegna”
E’ stato definito il programma dell’edizione 2007 della manifestazione Folkloristica “Gente di Sardegna” che si svolgerà a Villanova Monteleone. L’appuntamento è per il 5 agosto per la grande sfilata nelle vie del paese di 16 gruppi in costume provenienti da diverse parti dell’isola e per la sagra della pecora.

L’iniziativa, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, della Regione e della Provincia di Sassari, è dell’Associazione per i festeggiamenti di San Leonardo che ha voluto già da diversi anni caratterizzare in questo modo questo appuntamento offrendo anche ai turisti, dopo l’appuntamento della cavalcata sarda che si svolge a Sassari nel mese di maggio, un altro momento importante del folklore della Sardegna.

Anche per questa edizione, considerato il successo di pubblico e la numerosa presenza di turisti dello scorso anno, oltre al numero dei gruppi folk che parteciperanno, ben 16 come già detto, (ogni anno ci sono maggiori richieste) sfileranno un nutrito gruppo Cavalieri in costume di Villanova Monteleone.

E’ prevista inoltre, dopo la sfilata la Sagra della Pecora, organizzata dall’ Associazione Madonna della Strada, con la degustazione della carne e di altri prodotti tipici locali, quindi l’esibizione di tutti i gruppi folkloristici che hanno partecipato alla sfilata in costume, presenterà la serata Ambra Pintore.
Hanno assicurato la loro presenza i gruppi:
Associazione Culturale “I Mamutones de Samugheo”
Associazione Culturale Sos Colonganos di Austis
Gruppo Folk Fonni
Gruppo Folk Sorgono
Gruppo Folk Cuccuru e Janas (grandi) di Siniscola
Gruppo Folk Baronia (piccoli) di Siniscola
Gruppo Folkloristico e Culturale di Bortigali
Gruppo Folk 78 Nurri
Gruppo Folk Santa Barbara di Villagrande Strisaili
Gruppo Folk Sos Canarios di Nuoro
Gruppo Folk Pro Loco di Uta
Associazione Culturale Santa Maria de Dibalis di Siligo
Gruppo Folk Sindiese Salvatore Piras di Sindia
Gruppo Folk Santa Lucia di Lodè
Gruppo Folk Tradizioni Popolari di Villanova Monteleone
Gruppo Cavalieri di Villanova Monteleone

XIII^ Sagra del Formaggio Mandarese
II^ Giornata Ducale,
XIII^ Sagra del Formaggio Mandarese
e
Rassegna Regionale delle Produzioni Tipiche Locali
le “TERRE DEL DUCA”


Mandas, 3-5 AGOSTO 2007

Programma eventi

Venerdì 3 agosto 2007

· Ore 18.30 Cerimonia di inaugurazione della rassegna e delle mostre “Dalla Curatoria di Seurgus al Ducato di Mandas: 1000 anni di storia attraverso documenti, immagini ed oggetti di epoca”, “Titulos: terre e baroni. Itinerario delle grandi sedi feudali”, “D.H. Lawrence a Mandas: immagini da un viaggio” (ex Convento San Francesco);
· Ore 19.00 Incontro sulla storia del Ducato di Mandas e della Sardegna medioevale e moderna. (ex convento);
· Ore 20.00 Terre del Duca: degustazione dei vini dei paesi del Ducato e premiazione del “Vino del Ducato 2007” (compendio medioevale Sant’Antonio);
· Ore 22.00 Serata di musica medioevale nella piazza San Giacomo. Al termine intrattenimenti musicali in altri luoghi del paese;

Sabato 4 agosto 2007
· Ore 9.00 – 13.00/17.00 – 21.00/22-24.00 Apertura mostre (Ex convento).
· Ore 10.00 Tavola rotonda su “La nuova programmazione 2007/2013. Le opportunità di sviluppo locale legate alle nuove misure POR tra storia, sapori e tradizioni. Il recupero dei beni culturali e dei centri storici per un nuovo turismo nelle zone interne” (sala convegni centro socioculturale).
· Ore 12.00 Terre del Duca: degustazione di formaggi dei paesi del Ducato di Mandas e premiazione del “Formaggio ducale 2007” (sala museo centro socioculturale).
· Ore 18.00 Videoproiezione “Il viaggio di D.H. Lawrence a Mandas” (ex convento)
· Ore 19.00 “Mandas: paese del Trenino e del Ducato. Il parco culturale D.H. Lawrence: dall’idea ai progetti di valorizzazione”. L’architetto Stefano Soi illustrerà i progetti per la creazione del parco culturale D.H. Lawrence e delle linee ferroviarie (boschetto F.d.S);
· Ore 20.00 Rievocazione storico- folkloristica con “gridas” di annuncio, alla presenza dei gruppi rappresentanti la Curatoria di Seurgus, la Barbagia di Seulo, la Barbagia di Ollolai, Terranova (Olbia) e Baronia di Sicci (Dolianova), di elevazione di Mandas a Ducato nel 393^ anniversario della sua fondazione.
· Ore 22.00 Serata di danze folkloriche dei territori del Ducato.

Domenica 5 agosto 2007
· Ore 9.00 Apertura delle mostre (ore 9.00 – 13.00/17.00 – 21.00/22-24.00) e del percorso in centro storico;
· Ore 9.30 – 13.00/17.00 – 20.00 Arti e mestieri: dimostrazioni, nel centro storico, della tradizionale mungitura a mano, della lavorazione del formaggio, del pane, della pasta, dei dolci tipici, etc.
· Ore 10.00 e 17.00 Videoproiezione “Il viaggio di D.H. Lawrence a Mandas” (sala ex convento).
· Ore 10.30 Corteo e rappresentazione storica della costituzione del Ducato di Mandas, con incoronazione ducale nel 393^ anniversario dal diploma di concessione di Filippo III. per le vie del centro,
· Ore 12.00 e ore 18.00“Su carru de is saboris”: per le vie del centro storico i bambini del gruppo folk, sul carro trainato dai buoi di Mario Perra, distribuiranno pane e formaggio in degustazione ai presenti.
· Ore 18.30 Corteo storico per le vie del centro con annuncio del I^ Torneo ducale.
· Ore 19.00 I^ Torneo ducale con disfida in armi nelle varie piazze del centro (lancia, balestra, mazza ferrata, spada e arco) tra i vari territori del Ducato.
· Ore 20.00 I^ Giostra ducale con i Cavalieri del Ducato e consegna al vincitore del trofeo il “Ducato d’oro”.
· Ore 21.30 Degustazione finale con prodotti tipici locali.
· Al termine spettacolo pirotecnico
Per informazioni ed eventuali prenotazioni ci si potrà rivolgere all’A.T. Pro Loco 3489335805
I ristoratori di Mandas proporranno, su prenotazione, un menù tipico ducale
a euro 13.00 (zuppe a base di fave o ceci; costole di maiale, pane e vino o acqua).


VISUALIZZA LA LOCANDINA

Sagra de sos Ciciones e sa Mendula Belinda
Sagra de sos Cicciones e sa Mendula Belinda
il 4 agosto a Bessude (SS)

Occasione eccezionale per poter assaggiare i ciciones e sa mendula belina due specialità preparate a mano dalle signore del paesino di Bessude.

ore 17.00 nella chiesa di San Leonardo ci sarà la presentazione del libro " Grandi eclesiastici di Bessude del '700 e '800"

ore 19.30 Saluto, presentazione del programma e dimostrazione della preparazione de " sos ciciones" .

ore 20.00 Inizio della degustazione

ore 22.00 Canti e musica al vivo

In serata apertura della mostra allestita in " sa domo de sasa damas"

La degustazione (€ 6,00 per persona) comprende:
Ciciones con ghisadu
Carne di pecora in ghisadu
acqua, vino e pane
mendula belinda






IX° Rassegna del canto corale



Si svolgerà a Villanova Monteleone il 4 Agosto 2007 la IX° RASSEGNA DEL CANTO CORALE organizzato dal Coro “Iddanoa Monteleone” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale secondo il seguente programma:

Ore 21,30 Piazza Mons. Salvatore Idda Esibizione dei Cori
Coro di Terralba
Coro di Ittiri
Coro di Abbasanta
Gruppo Folk “Les P’Tiouts della Francia (Alta Savoia)
Gruppo Folk “Les trombes des alpes” della Francia (Alta Savoia)
Coro de “Iddanoa Monteleone”

Ballus - 7° Incontro internazionale del folklore


Dal 30 luglio al 4 agosto a Uta il 7° Incontro internazionale del folklore



Direttore Artistico di " BALLUS" Romano Massa
(Presidente Pro Loco Uta)

Coordinatore di " BALLUS" Ottavio Nieddu

Collaborazione S.C.S. servizi consulenza spettacoli di Ottavio
Nieddu...


Maggiori informazioni:
prolocouta@tiscali.it
massaromano@tiscali.it

Matrimonio Mauritano - Santadi
Esiste un paese nel basso sulcis, ovvero la zona più a sud della Sardegna che si affaccia verso il continente africano, in cui da 39 anni si ripropone il più antico rito religioso per eccellenza, il matrimonio, secondo le tradizioni rurali della gente sulcitana.

Dal 1968 la celebrazione del Matrimonio definito Mauritano, si svolge a Santadi, piccolo centro di circa 4000 abitanti. Ma perché tra tutti i paesi del Sulcis, è stato scelto proprio Santadi? Numerosi documenti curiali attestano l’importanza che il paese rivestiva in passato, in quanto la Villa di Santadi costituiva una delle due Cappellanìe del Sulcis. La Cappellania era un territorio abbastanza vasto, che veniva affidato ad un Cappellano, il quale vi si recava regolarmente per officiare le funzioni religiose nella chiesa parrocchiale della Villa, tra le quali ovviamente, il matrimonio.

Ogni anno la prima domenica d’Agosto, Santadi ripropone questo rito che viene celebrato secondo i canoni della Chiesa Cattolica Apostolica Romana, definito come detto in precedenza, Matrimonio Mauritano. Il termine non deve trarre in inganno in quanto non si tratta di un rito pagano, ma il riferimento è relativo alle genti africane che probabilmente in passato, sono sbarcate nei lidi sulcitani e sono state ospiti delle terre santadesi.

I preparativi che sono antecedenti al giorno di festa sono tanti, sicuramente l’allestimento delle traccas degli sposi, è tra le cose che fanno risvegliare l’orgoglio contadino della gente. Le traccas sono i carri trainati dai buoi, addobbati con gli arazzi più belli, le spighe di grano, tralci di mirto, fiori e tappeti, con i quali verranno accompagnati i futuri sposi, ad unirsi in matrimonio. Un carro dovrà accompagnare la sposa, assieme ai genitori e ai testimoni, mentre un altro verrà utilizzato dallo sposo e dai suoi familiari. Gli sposi, i rispettivi genitori e tutti coloro che ne hanno la possibilità, indosseranno il costume tradizionale, quello del giorno di festa. Avvenuta la vestizione dello sposo, egli verrà accompagnato a prendere la sposa; le traccas serviranno per condurre i futuri sposi nel corteo nuziale, al quale partecipano anche vari gruppi folckloristici provenienti da tutta l’isola.
La celebrazione del rito religioso avviene nella piazza principale, in un apposito palco allestito per l’occasione, di fronte all’intero paese che si rende testimone della promessa nuziale.

A fine cerimonia, si consuma il rito pagano per eccellenza, che è ancora in uso nella tradizione isolana, ovvero sia la benedizione degli sposi da parte delle rispettive madri, che seguono il rito dell’acqua; gli sposi vengono fatti inginocchiare su un cuscino bianco, successivamente la madre della sposa fa il segno della croce con un bicchiere d’acqua, benedicendo in questo modo prima la figlia, alla quale farà poi bere l’acqua, dopodichè al genero; il tutto viene ripetuto anche dalla madre dello sposo.

Infine, la madre della sposa prima, la madre dello sposo poi, cospargono il capo dei figli con “sa gratzia”, impartendo in questo modo la benedizione anche ad elementi come chicchi di grano, petali di rose, sale e monetine, sinonimo rispettivamente di, abbondanza, felicità, ricchezza e saggezza. Dopodichè avviene la rottura del piatto, quasi per scaramanzia, con l’augurio di un futuro ricco di felicità, serenità e prosperità. A questo punto, gli sposi omaggiano la gente che si è stretta a loro, col pane nuziale, preparato appositamente per essere offerto dopo la cerimonia. Al termine, i novelli sposi vengono lasciati liberi di festeggiare con parenti ed amici e la sera rientrano nella piazza principale, per ricevere auguri ed essere accolti festosamente dal paese stretto attorno a loro.
La serata termina poi con balli e canti da parte dei gruppi folkloristici provenienti dalle varie zone dell’isola e con il ricevimento nuziale, durante il quale gli sposi offrono al pubblico, dopo il famoso taglio della torta, i dolci tipici della tradizione e l’ottimo vino che in paese si produce.


Programma:

Sabato 4 Agosto:

22.00
Concerto di Musica Etnica "NUR"

Domenica 5 Agosto

9.30
Apertura della manifestazione con la sfilata del Corteo Nuziale con li Tamburini e i Trombettieri di Oristano, i Suonatori di Launeddas di Maracalagonis e i gruppi folk di : Santadi, Iglesias, Nuoro, Quartu S. Elena, Orune, Nuxis, Ploaghe, Seneghe, Masainas, Busachi, Monserrato, Samugheo, Arzana, S.Antioco, Tonara, Ovodda, Siurgus Donigala, Isili, Fluminimaggiore, Maracalagonis e i Cavallieri.
11.00
Celebrazione della Santa Messa, cantata dal Coro Ortobene di Nuoro, al termine della quale verrà officiato il rito de "Sa Gratzia "
ore 19.00
Festa del Ballo Popolare, esibizione spontanea dei Grupppi Folklorostici del Sulcis
ore 21.00
"Su Cumbiru" (ricevimento nuziale ): gli sposi faranno gli onori di casa offrendo una degustazione dei prodotti tipici locali e la torta nuziale
ore 22.00
Concerto di Musica Etnica "Cordas et Cannas"

Testo del comune di Santadi
http://www.comune.santadi.ca.it/

Le foto dell'edizione 2006 le trovate qui
http://www.paradisola.it/foto-sarde...asp?iCat=147

Ittiritmi 2007

XVII Rassegna Internazionale di Musica Etnica e World Music.
Ittiri 3-4-5 Agosto 2007


PROGRAMMA

3 AGOSTO - ore 22.00GIOVANNI LINDO FERRETTI
presenta “REDUCE”
Anteprima nazionale



4 AGOSTO - ore 20.30incontro letterario con
GABRIELE DEL GRANDE
“MAMADOU VA A MORIRE”
La strage dei clandestini nel Mediterraneo
in collaborazione con Libreria Odradek

4 AGOSTO - ore 22.00AMBROGIO SPARAGNA
in “IL VIAGGIO DI GIUSEPPANTONIO”

4 AGOSTO - ore 23.30PAOLO ANGELI
in concerto




5 AGOSTO - ore 22.00TOURE KUNDA
“NITE’” TOUR 2007


--------------------------------------------------------------------------------


La XVII edizione di ITTIRITMI si svolgerà come sempre nell’anfiteatro dei giardini pubblici
Ingresso libero a tutti gli spettacoli


info: http://www.ittiritmi.it - e-mail: info@ittiritmi.it



_______________________________________________________________________________

***LIBRIDISARDEGNA***

Festa dell'emigrato - Bauladu
Sabato 4 agosto a Bauladu 'festa dell'emigrato' con sagra di prodotti tipici locali.

La 'festa dell'emigrato', organizzata dalla Proloco locale e dal Comune di Bauladu, si terrà sabato 4 agosto con inizio intorno alle 18. La serata inizierà con le suggestive maschere del carnevale barbaricino con i Mamuthones di Mamoiada e i Merdules di Ottana che sfileranno per le vie del centro storico accompagnati dai ragazzi del paese nei caratteristici costumi tipici; la sfilata prosegue nella piazza dell'anfiteatro dove si potranno gustare prodotti tipici come il porchetto sardo, la pecora in umido e le deliziose sebadas al miele.
La serata sarà animata dall'organetto e dai balli sardi particolarmente sentiti dalla gente del posto che sempre
numerosissimi si esibiscono nelle danze locali.

La festa è particolarmente interessante per la bellezza del paese, piccolo ma ben curato e molto accogliente e perchè si potrà avere l'occasione di visitare le antiche chiese del posto come la bellissima chiesa parrocchiale dedicata a San Gregorio e l'importante chiesetta di San Lorenzo del 1200, costruita dai frati camaldolesi che per primi abitarono il borgo di Badu Ladu, oggi Bauladu.

Info tel: 3401530150

XVII Sagra del prosciutto - Talana
XVII Sagra del prosciutto
Talana, 5 agosto 2007

ore 10.00 convegno dibattito
ore 12.00 inaugurazione della mostra itinerante
ore 17.00 balli sardi in p.zza sa carrera
ore 17.30 attivazione del servizio postale a carattere temporaneo annullo filatelico XVII sagra del prosciutto
ore18.00 degustazione del prosciutto col vino cannonau della cantina Ogliastra di Tortoli.allieteranno la serata il gruppo dei piccoli mamuthones e issohadores proloco Mamoiada e il fisarmonicista Paride Peddio.
ore 20.45 spettacolo compagnia teatrale figli d'arte Medas: processo ad Angelo Uras tratto da paese d'ombre di Giuseppe Dessi'. a seguire: proiezione di filmati realizzati dal vignettista Bepi Vigna (P.zza S.M.Maddalena -scuola elementare)
ore 22.00 Istentales e Coro Su Nugoresu in concerto:"pro unu frore tour)

Mostra itinerante cento anni di fumetto e illustrazione in Sardegna

Scuole elementari ...e il mare intorno..rassegna internazionale di satira, grafica,fumetto-Sa 'omu e su forru; S'aposentu ' e cogina; Su mangasinu de is presuthoso; Sa omu Talanesa; Su mulinu ' e sa farra; Su mangasinu ' e su inu; Arregosdos; Annullo speciale filatelico PT...

Info tel: 3294148027
 

Aggiungi un Evento:

 martedì 31 luglio 2007
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 mercoledì 1 agosto 2007
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 giovedì 2 agosto 2007
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 venerdì 3 agosto 2007
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 sabato 4 agosto 2007
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

 domenica 5 agosto 2007
Non ci sono Eventi per questa Data.  
Aggiungi un Evento:

Mese Precedente  agosto 2007  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000