Eventi per
lunedì 4 gennaio 2010 - domenica 10 gennaio 2010
lunedì 4 gennaio 2010
|
Befana 2010 - Iglesias
L'associazione Turistica Pro Loco Iglesias, in Collaborazione con il Comando dei vigili del Fuoco di Cagliari Distaccamento Iglesias e l'Amministrazione Comunale di Iglesias organizzano la Befana 2010
Ore 17,30 Intrattenimento per Bambini e ragazzi
Ore 18,30 Discesa della Befana dal Campanile della Cattedrale in un'Atmosfera tutta particolare.
Ore 19,00 Consegna delle Caramelle a tutti i bambini e ragazzini della Piazza
Canticos de sos Tres Res' 2010 - Bitti
Canticos de sos Tres Res'
Bitti, 6 gennaio - Chiesa di San Giorgio - ore 18.00
La chiusura dei festeggiamenti natalizi è di quelle davvero in grande stile a Bitti. Mercoledì 6 gennaio infatti si terrà 'Canticos de sos Tres Res' un concerto che vedrà protagonisti i Tenores, uno dei tesori più preziosi di Bitti, ma anche altri ospiti illustri.
Alle 18.00 infatti, subito dopo la Santa Messa che sarà celebrata nella Chiesa di San Giorgio, si terrà il concerto al quale parteciparanno i Tenores Remunnu ‘e Locu di Bitti, la Confraternita di Castelsardo e su Cuncordu a tenore di Orosei.
“Sarà sicuramente un momento di grande emozione perché sentiremo cantare tre grandi protagonisti della musica sarda” dice l’assessore alla Cultura Pamela Giorno. Il concerto del giorno della Befana è solo l'ultimo degli appuntamenti del Natale bittese. I festeggiamenti sono cominciati prima di Natale con rappresentazioni teatrali e con la Notte bianca d'Inverno e proseguiti poi con concerti, spettacoli e incontri.
Oggi alle 16.00 nella Chiesa di Cumbentu ci sarà il concerto dei Giff Trio Astragu (conceto per voci flauti e cornamuse irlandesi e scozzesi) e poi il 6 gennaio si terrà il gran finale con 'Canticos de sos Tres Res'. "Il nostro obiettivo principale è stato quello di coinvolgere i nostri concittadini – ha detto l'assessore esprimendo tutta la soddisfazione per l’organizzazione e soprattutto per la grande partecipazione degli abitanti. "Cercheremo negli anni a venire - ha poi proseguito - di creare un evento nei giorni dell’Epifania con i Tenores e tutte le corali protagoniste che possa appassionare e interessare anche il turismo interno” .
A cura di nevecomunicazione.it
|
|
|
Prossimi Eventi |
- Non ci sono Prossimi Eventi.
|
|
|