Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nel territorio di Castelsardo sulla strada che collega Sassari con Santa Teresa Gallura a 1,5Km dalla galleria si trova LA ADDI DI L'INFERRU, (la valle dell'inferno); un bosco di lecci, quercie e olivastri secolari dove nel periodo della dominazione spagnola i domenicani tenevano i processi alle streghe documentati negli archivi diocesani della diocesi di Ampurias e da questi eventi prese il nome tutto il bosco!



 Tutti i Forum
 Calendario Eventi


Giornaliero Settimanale Mensile Annuale Lista Eventi

Oggi è sabato 21 settembre 2024

Eventi per
domenica 2 agosto 2009

Sagra della lumaca 2009 - Senis
A SENIS (Oristano) domenica 2 Agosto si terrà la decima edizione della "Sagra della lumaca" a cura della locale Ass. PRO LOCO.

Dalle ore 18.30 degustazione di lumache cucinate secondo diverse ricette tradizionali dalle sapienti ed esperte cuoche del paese e distribuite dai volontari dell'associazione.

Ingresso aperto a tutti.

Si potranno visitare l'antica FONTANELLA SPAGNOLA uno degli ultimi ricordi della dominazione spagnola, e la CASA BARONALE e il MONTE GRANATICO, recentemente restaurati.

Spettacoli abbinati:
CABARET: Benito Urgu e Alverio Cau "70 MI DA TANTO"

Manifestazioni collaterali:
Mostra mercato di prodotti enogastronomici locali
Mostra mercato di artigianato locale
Esposizione di foto d'epoca raffiguranti momenti di vita del paese

Per informazioni:
349 5203543 - 347 7597667

Inserito da Paradisola (5 Risposte) Rispondi

Matrimonio Mauritano 2009 - Santadi
Con la celebrazione del Matrimonio Mauritano si rivive nel Sulcis, a Santadi in particolare, la tradizione contadina e pastorale della gente rurale.

Si ripropongono riti antichi nella semplicità della cerimonia religiosa e nei gesti naturali, quasi sacerdotali delle madri che benedicono i propri figli con "sa gratzia" augurando benessere e felicità ai novelli sposi, con i petali delle rose, il grano, il sale, le monetine, Sposi, genitori ed invitati indossano il costume migliore di broccato di seta, di nero orbace e di finissimo lino ricamato, su un tappeto di "ramadura" sfilano le traccas degli sposi e il corteo nuziale accompagnati dai cavalieri e dal suono antico delle launeddas.

Sa Coia verrà celebrata dal Sacerdote nella chiesa parrocchiale di San Nicola. Al termine della cerimonia religiosa, le madri offrono agli sposi l'acqua da bere quale simbolo di vita e cospargono il loro capo con sa gratzia: augurio di prosperità, saggezza e felicità esteso a tutti gli invitati, poi con gesto scaramantico ropono il piatto che ha contenuto sa gratzia, per gli sposi ancora auguri di benessere e lunga vita. Is sonus de canna, canti e danze folkloristiche rallegreranno il ricevimento nuziale fino a tarda notte.

Telefono = 0781954121 - 07819420310
SitoInternet = http://www.comunesantadi.it

Inserito da Paradisola (7 Risposte) Rispondi

Sagra Lorighittas - Morgongiori

Inserito da Paradisola Rispondi

Aggiungi un Evento:
Mese Precedente  agosto 2009  Mese Successivo
lun mar mer gio ven sab dom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31

Prossimi Eventi
Non ci sono Prossimi Eventi.
 

Eventi Recenti
 


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000