Forum Sardegna - Sassariècapodanno
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In alcuni paesi dell'OGLIASTRA , in un passato non tanto lontano, si confezionava e mangiava un raro PANE DI GHIANDE.
Le ghiande, opportunamente tostate e macinate, erano mescolate con argille, che ne moderavano l'acidità ed il sapore allappante. Questo tipo di pane viene collegato da alcuni studiosi a riti magico-propiziatori che prevedevano la "geofagia", ovvero l'ingerimento di terra, ma e' stato probabilmente conservato anche per l'atavica penuria alimentare che affliggeva i poveri delle popolazioni dell'Interno.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Sassariècapodanno
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 17/12/2007 : 11:19:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sassari ritorna in piazza per salutare il nuovo anno. Dopo il successo del Capodanno 2007 che ha portato oltre 20 mila persone a brindare insieme con la musica multietnica dell’ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO, Sassari si appresta a rinnovare l’appuntamento con una scelta di qualità che non mancherà di coinvolgere ed emozionare il pubblico: sul palco del salotto sassarese appena ristrutturato, saranno di scena i suoni e le parole dell’istrionico VINICIO CAPOSSELA, il cantautore dei vicoli chiassosi, dei pagliacci e marajà.
Un vero e proprio evento che porterà ancora una volta la città a vivere insieme, riunita nella nuova piazza, la notte di S. Silvestro.
Personaggio bizzarro ed eccentrico, il cantautore italiano nato in Germania ma cresciuto artisticamente nei circuiti underground dell’Emilia Romagna, capace di travolgere e commuovere con la sua musica, offrirà al pubblico della piazza una performance unica costruita per l’occasione.
Capossela rappresenta la perfetta sintesi tra la musica di qualità, le melodie della canzone popolare e le nuove tendenze musicali. Si presenterà al pubblico sassarese con una scaletta elaborata appositamente per l’occasione che spazierà dai suoi classici ad alcuni rifacimenti della canzone delle feste della tradizione e che celebrerà la riapertura musicale della piazza più amata dai sassaresi.
Ad aprire la serata, che avrà inizio intorno alle 21.30, una band sarda di sicuro effetto: la Contrabbanda. Gruppo musicale protagonista della scena isolana da alcuni anni, suona con l'eleganza e la precisione di una orchestrina jazz anni '40 e l'energia di una punk band. Offrirà al pubblico un repertorio che si basa su pezzi di autori come Fred Buscaglione, Renato Carosone e Joe Sentieri. Il loro show ha un inizio, uno svolgimento ed una fine, con sigle d'ingresso, d'intermezzo e di chiusura, funzionando un po’ come una diretta radiofonica internazionale.
I cinque giovani musicisti intratterranno la piazza sino alle 23.30 orario in cui sul palco salirà Vinicio Capossela. Al termine dello spettacolo del cantautore ancora musica per far ballare la piazza sino alle tre del mattino. Nei gazebo allestiti ai lati della piazza, a mezzanotte verranno offerti agli spettatori panettone e spumante per festeggiare insieme il nuovo anno.

http://www.comune.sassari.it




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Gergeese

Nuovo Utente


Inserito il - 20/12/2007 : 00:58:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gergeese Invia a Gergeese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente il mitico Vinicio torna in sardegna..
Complimenti al comune di Sassari
io non mancherò




 Messaggi: 44  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: 22/01/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000