Forum Sardegna - Ajò a Ippuntare 2010 - Usini
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'Altare Prenuragico di Monte d'Accoddi, fra Sassari e Porto Torres, e' una struttura unica in tutto il Mediterraneo Occidentale.
Si tratta di un'alta piramide tronca costruita in tecnica megalitica che risale all'età del rame ( 2900 a.C.) .
Quel che la rende straordinaria e' che all'interno si trova un'altra piramide, più antica, risalente al Neolitico Finale ( 3200 a.C.) . E' il " Tempio Rosso" , così denominato, dalla pittura rossa che ne ricopriva interamente le murature.
Sulla sommità della piramide restano le tracce di un monumentale tempietto rettangolare, forse dedicato ad una divinità femminile.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Ajò a Ippuntare 2010 - Usini
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 03/12/2010 : 10:51:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vini di qualità, prodotti tipici, eventi culturali e spettacoli folkloristici, a Usini, il 18 dicembre, per la nona edizione di Ajò a Ippuntare, la degustazione itinerante del vino nuovo di Usini.

Tutti a bordo del trenino turistico Ajò, oppure a passeggio tra le vie del centro, muniti di sacchetta porta-calice e mappa del percorso, per cogliere l’occasione di centellinare il vino giovane, quello di produzione artigianale, spillato direttamente dalle botti e accompagnato dall’assaggio dei prodotti alimentari tipici della Sardegna.

Il percorso enogastronomico interesserà ben diciannove cantine e si svolgerà nelle vie del centro storico, a partire dalle ore 16.00, con la folkloristica cornice degli spettacoli musicali proposti da Coro “Boghes e Ammentos” di Ittiri, Coro di Usini, Gruppo Folk “Santa Maria Bambina”, Gruppo Folk “San Giorgio”e Scuola di Canto “Boghes De Logudoro”
Aperte al pubblico anche la Casa Derosas e la “corte” di Casa Diaz, con percorsi culturali ed espositivi e proiezioni di foto d’epoca
Aderiscono alla degustazione itinerante le Aziende Vinicole G.M. Cherchi, Carpante, F. Fiori, Tanarighe Pisoni, e le cantine Pani, Nieddu, G. Chessa , Piccoli Produttori, Pisanu, il trio Demela-Baldinu-Delogu, L. Chessa, Panzali, Tedde, G.F. e G. Fiori, Ezza, G. Fiori, Frianu e Virdis

L’evento è organizzato dalla Confraternita del Cagnulari e dalla Pro Loco di Usini, con il patrocinio della locale Amministrazione Comunale e con la collaborazione del Coro di Usini che assicura il coordinamento degli spettacoli itineranti.

Associazione Culturale
Confraternita del Cagnulari
Via Ossi, 16 - 07049 Usini (SS)






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000