Forum Sardegna - Sagra della melagrana 2010 - Masullas
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Sagra della melagrana 2010 - Masullas
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 05/11/2010 : 23:29:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica 7 novembre 2010

In concomitanza con la festa di San Leonardo si svolge a Masullas la Sagra del melograno. Questa manifestazione vuole valorizzare la melagrana riportando “agli antichi splendori” questo frutto che fino a poco tempo fa era presente in ogni orto della Marmilla.

Dalle ore 15:30 si apriranno i portali ed i cortili delle case e le l’iniziativa “Prazzas abertas” (Piazze aperte) avrà inizio. Si potrà assaggiare il gustoso frutto al naturale e degustare i dolci e la marmellata che con esso sono preparati. Sarà anche la prima occasione per gustare il liquore di melagrana la cui realizzazione è stata curata dalle distillerie lussurgesi. Verrà inoltre presentato ed offerto alla degustazione il vino novello “Prima macerazione” della cantina “Il Nuraghe” di Mogoro. Troverete, e ci mancherebbe che mancassero, le salsicce e le olive ed molti altri gustosissimi prodotti tipici del luogo da consumare in piazza o da portare a casa.

L’accompagnamento musicale ed i balli in piazza saranno garantiti dal gruppo “Sonadores”, sarà presente inoltre il gruppo folk di Furtei con Gianfranco Massa alla fisarmonica.

Fonte:
http://www.enjoyoristano.it/wordpress/






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000