antonellocor
Salottino
Utente Senior
|
Inserito il - 15/09/2010 : 16:32:20
|
EXMA' Via San Lucifero, 71 Cagliari
Venerdì 17 Settembre a partire dalle ore 21.30 si terrà un evento di informazione e beneficenza in aiuto e sostegno della piccola Nicole, bimba di Villasor di 1 anno e 8 mesi affetta da una leucodistrofia, malattia grave e rara e di diagnosi incerta per cui il personale medico non da speranze di cura o guarigione. E’ presumibile, inoltre, che il decorso della malattia abbia carattere progressivo e vada a peggiorare col tempo.
Nicole è ricoverata dal 5 Luglio nel reparto di rianimazione del San Giovanni di Dio a Cagliari, incapace di respirare autonomamente, e tenuta in vita attraverso l’ausilio di macchine. E’ nostra intenzione creare le condizioni per l'inizio di una campagna di informazione e sensibilizzazione. In questa direzione va l’intenzione di devolvere gli utili della manifestazione in oggetto alla famiglia a sostegno delle cure mediche della piccola, probabilmente costretta a tentare nuove vie all’estero.
L'evento avrà carattere culturale e ruoterà attorno alla moda dando la possibilità a diversi stilisti sardi di presentare le loro collezioni, tra cui: Maria Conte, Tina Mura, Anna Mattarocci, Carlo Petromilli, Emma Ibba, Marcello Orioni, Marinella Staico, Adelino Cabras. E le collezioni di intimo uomo-donna del negozio "Follie", Via Maddalena,34. Acconciature di Diego Vadilonga e make-up a cura di Miss Beauty di Martina Tonnellato.
Ospite della serata: Tony Joshua Sanna e le acconciature di Evangelista Hair.
Parteciperanno inoltre vari artisti tra cui Alfredo Barrago ( spettacolo di illusionismo), scultori come Eleonora Todde, il fotografo Simone Pilia, esposizione di quadri di Mauro Mannai, musicisti e cantanti.
Presenteranno: Jessica Bua e Tiziana Terrena.
L’inizio della serata verrà curato dal pianista Giovanni Collu e gli intermezzi musicali dai cantanti Gloria Atzeni e Gabriele Pancotto.
l'ingresso sarà a pagamento con 2 soluzioni: -Ingresso + consumazione (euro 10) -Ingresso + buffet + consumazione (euro 15)
Gli utili dell'incasso verranno devoluti alla famiglia per poter sostenere le cure mediche di Nicole.
Durante la serata verrà, inoltre, effettuata una raccolta fondi. Verranno venduti quadri, sculture, fotografie e abiti di alcuni degli stilisti, due orologi Pierre Bonnet (uomo e donna).
Saranno presenti i genitori e i familiari di Nicole.
|
Modificato da - antonellocor in Data 15/09/2010 16:35:46
|
|
Non c'è rimedio ne per la nascita ne per la morte, ciò che ci resta è cercare di goderci l'intervallo |
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: San Sperate ~
Messaggi: 1294 ~
Membro dal: 25/02/2009 ~
Ultima visita: 12/07/2013
|
|