Forum Sardegna - Festival dell’organetto 2010 - Irgoli
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La festa di Nostra Signora delle Grazie si celebra a Nuoro il 21 novembre. Preceduta da una novena molto partecipata dai fedeli di Nuoro e dei paesi vicini, il giorno della festa i rappresentanti della Municipalità si recano alla messa solenne con un corteo in costume, recando in dono 12 ceri (secondo il numero degli antici rioni della città) per sciogliere il voto perpetuo fatto nel 1812 dal Consiglio Comunale come ringraziamento alla Madonna per aver scampato la città da un'epidemia di peste.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Musica di Sardegna
 Evento: Festival dell’organetto 2010 - Irgoli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 06/08/2010 : 10:16:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ritorna come ogni anno ad Irgoli (NU) il più importante raduno di organettisti in Sardegna.

L’Amministrazione Comunale di Irgoli presenta l’edizione n°20 del festival dell’Organetto, una rassegna ideata e diretta da Totore Chessa.


Il 14 e 15 agosto si alterneranno in piazza san Giuseppe (ore 21:30) musicisti provenienti da diverse aree geografiche e culturali sarde, italiane ed europee.

Ospiti del ventennale della manifestazione saranno:

- Joseba Tapia e Jose Leturia, organetto e tamburello basco (SPAGNA)

- Piccola Orchestra “La Viola” direttore Alessandro Parente, Antonella Costanzo (voce e percussioni), Alessandro D’Alessandro (organetto), Gianfranco Onairda (organetto), Giuseppe Di Bello (organetto), Silvia Di Bello (organetto), Giacomo Tardone (bassoon), Lello Di Faenza (batteria percussiva);

- Ivan Pili e Giovanni Cappai, fisarmonica diatonica semitonata e chitarra acustica;

- Alessandro Prelli, organetto e fisarmonica;

- gli organettisti sardi Francesco Fulghesu, Inoria Bande, Nicola Goddi, Silvano Fadda, Paoletto Pileri e Gianpaolo Piredda.

Le serate saranno animate dagli intrattenimenti di Ballos sardos (balli sardi) dell’organetto di Totore Chessa e del gruppo folk “Cambales” di Irgoli, oltre che Ballos a sa tzivile (liscio), a cura di Totore Chessa e Alessandro Prelli.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000