Forum Sardegna - Festa del libro 2009 - Serrenti
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: A Orani (Nuoro) si tesseva una singolare stoffa con ordito di lino e canapa e trama di lana nera di pecora, mediante una tecnica ,diversa da quella dell'orbace, che dava una superficie lucida e quasi iridescente. Il tessuto era utilizzato per la gonna nuziale e festiva ed era detto ISCARRAMAGNU , con termine che deriva dal bizantino " scaramanion" riferito a preziosi abiti di corte. La medesima stoffa si ritrova in costumi popolari spagnoli.



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Notizie
 Evento: Festa del libro 2009 - Serrenti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Agresti

Moderatore




Inserito il - 11/04/2009 : 23:45:53  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


SERRENTI, APRILE 2009

L’Istituto comprensivo Vittorio Angius di Serrenti e l’Amministrazione Comunale, in occasione della Giornata Mondiale del Libro 2009, organizzano una serie di eventi affinché il libro possa essere ancora strumento di conoscenza reciproca, multiculturalismo, tolleranza, pace.

da lunedì 6 a sabato 18 (Ex Esmas, Scuole): LIBRI ILLEGIBILI - laboratori per la realizzazione di segnalibri e manufatti di carta ispirati ai libri e alle letture.

Ogni giorno: BOOKCROSSING - libero scambio di libri, libri da abbandonare e libri da ritrovare.

Da sabato 18 a domenica 26 (Foyer Teatro, Scuola Infanzia Via E. d'Arborea): LIBRANDO - mostra di segnalibri, libri senza parole, manufatti di carta ispirati ai libri e alle letture, lavori realizzati da bambini e ragazzi delle Scuole di Serrenti.

Venerdì 17 ore 21.00 (Casa Corda): LA NOTTE DEL LIBRO - staffetta di lettura: leggiamo insieme SAN ISIDRO FUTBOL di Pino Cacucci.

Sabato 18 ore 9.00 (Teatro): FESTA DEL LIBRO 2009 - cerimonia di inaugurazione della Festa e anteprima delle mostre.

Sabato 18 ore 10.00 (partenza dal Teatro): PAROLE AL VENTO - parata di lettori, bambini, ragazzi, docenti e genitori per la distribuzione di parole, letture e libri ai serrentesi, tra le strade di Serrenti.

Lunedì 20 ore 9.00 (Scuola Infanzia, Via E. d'Arborea): TUTTE LETTURE - letture animate per le classi 4 e 5 Scuola dell'Infanzia, a cura della Libreria “Tutte storie”.

Lunedì 20 ore 14.30 (Scuola Infanzia, Via E. d'Arborea): TUTTE LETTURE - Letture animate per le classi 1, 2 e 3 Scuola dell'Infanzia, a cura della Libreria “Tutte storie”.

Lunedì 20 ore 17.00 (Biblioteca comunale): NATI PER LEGGERE - incontro con i genitori dei bambini delle Scuole per la presentazione del Progetto “Nati per leggere”, a cura del Dott. Giuseppe Lixia (Associazione Culturale Pediatri).

Martedì 21 ore 9.00 (Scuola Infanzia, Biblioteca comunale): FESTA DELLA BIBLIOTECA - visite guidate in Biblioteca con letture, animazione e sorprese di libri, con la partecipazione della libreria "Tutte storie”.

Martedì 21 ore 15.00 (Scuola Infanzia, Biblioteca comunale): FESTA DELLA BIBLIOTECA - Visite guidate in Biblioteca con letture, animazione e sorprese di libri.

Giovedì 23 ore 9.00 (Teatro): GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO - spettacoli, letture e libri per i bambini delle Scuola dell'Infanzia.

Giovedì 23 ore 15.00 (Teatro): GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO - spettacoli, letture e libri per i bambini della Scuola Primaria.

Venerdì 24 ore 15.00 (Casa dei Nonni): UN LIBRO PER IL NONNO - i giovani lettori di Serrenti leggono per i loro nonni.

Venerdì 24 o re 18.00 (Biblioteca comunale): PERDAS DE FOGU - presentazione del libro di Massimo Carlotto e Mama Sabot, a cura di Mama Sabot.

Domenica 26 ore 17.00 (Teatro comunale): LA RECLUTA DI ADEN - presentazione del libro LA RECLUTA DI ADEN a cura dell’autore Pietro Picciau.

Domenica 26 ore 18.00 (Teatro comunale) PARINTHY COWBOYS IN CONCERTO - Concerto country (il 50% dell'incasso sarà devoluto all'Istituto comprensivo di Serrenti per l'acquisto di libri)









 Firma di Agresti 

Il Poetto dalla Sella del Diavolo

Cagliari

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



Libri Sardi - http://librisardi.blogspot.com
Unisciti al gruppo di lettura de ""PAESE D'OMBRE"

 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000